• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da secchio-lago a laghetto!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Elisa i prezzi dei teli sono quasi come un laghetto in pvc perciò scondo me meglio quello e poi col telo hai le pieghe e un domani si potrebbe spezzare!Io sono x le vasche in pvc.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi e' meglio fare un fondo di terra di campo e sabbia e poi interrare le piante o ognuno nel proprio vasetto?
 

elysapaola

Guru Giardinauta
buondì a tutti!

questa mattina di buona lena mi sono messa all'opera :lol:

ho rastrellato le erbacce

1.jpg



iniziato lo scavo

2.jpg


3.jpg


visto la posizione della vasca

4.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si anch'io!Ma la vasca di quanti litri è?E quanto è profonda?Grazie :froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13: :Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
la vasca e' da 150 litri. le dimensioni sono 1 metro per 1 metro e 25 e profonda 40.

l'ho comprata in un vivaio ed alla cassa c'era una mia "alunna" che mi ha fatto lo sconto! :hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
oggi il mio papa' mentre ero al lavoro ha interrato bene la vaschetta e stasera provvederemo a bagnare tutto intorno per far abbassare la terra e vedere se c'e' da aggiungerne altra :ciglione:

avete qualche suggerimento dopo aver visto lo scavo e la vaschetta?

e per la ninfea ho comprato una specie di vaso in tessuto per piante acquatiche . dite che va' bene? :confuso:

PS intanto dal fondo del secchio fucxia sta' spuntando un nuovo bocciolo di ninfea :love:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
buongiorno a tutti!

oggi le piante hanno fatto il loro ingresso nella nuova casetta :ciglione:

laghettoal2907.jpg


questo e' la situazione aggiornata ad oggi. vediamo come crescono le piante e poi cerchero' dei sassi nuovi per la bordura :hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
complimenti!
sembra che i papiri, vogliano infilare la testa in acqua...:lol::lol:

mi hanno confidato che vogliono tuffarsi anche loro! :lol:

ma il vaso del papiro e' grande e occuperebbe troppo posto! :cry:

ora ho messo anche una felce a bordura per iniziare a coprire il profilo e poi vedro' di fare tutto intorno dei sassi e qualche pianticella tappezzante :love:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ELY!!!!!!!! :love:

Ti perdo di vista una settimana e guarda un po' cosa mi combini!!! :hands13:

Sei un pozzo di fantasia, complimenti per il fantastico laghetto, è bellissimo e vedo un baccioliono di ninfea che sta venendo a galla!!! :flower::flower::flower:

Bravissima!:)
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:
Bravissima Elisa hai fatto un ottimo lavoro.

Spero di vedere presto i fiori:froggie_r
 

Similar threads

Alto