• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da quale pianeta proviene?

sansone

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi... non conosco nè il nome nè la provenienza di questa che è una delle mie piante preferite. grazie
foto2.jpg

foto1.jpg

xadax

Giardinauta Senior
cavolo io credevo di averne messa una strana.....ma questa la batte di gran lunga
vado a modificare il mio 3D :D

sansone

Aspirante Giardinauta
credetemi, ho cercato dappertutto ma non sono riuscito neanche a capire a che genere appartiene.
non ho neanche trovato una pianta somigliante!!!!!

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DSembrerebbe unaforma "mostruosa" o "cristata" di una qualche opunzia.
Bisognerà aspettare che crescano i germogli sula parte in alto a sinistra e poi si capirà......(forse)
:Saluto::Saluto:

sansone

Aspirante Giardinauta
già provato... io non ho trovato nulla.
ho persino controllato su un sito coreano piuttosto completo.
é una settimana che spulcio fotografie di piante.

decky

Florello Senior
Ma quanto è grande ? Hai mica visto com'è la radice ?
I germogli mi ricordano quelli di certe Euphorbie , o Monadenium .

Ma è vera , sì ? :inc:

sansone

Aspirante Giardinauta
anche io avevo pensato ad una specie di euforbia.
è alta circa 15cm scarsi.
l'ho comprata ad un mercatino e c'era anche un'altro esemplare un po' più grande e molto costoso.
non ho visto le radici ed non mi va di scoprirle. la pianta è bellissima vista dal vivo sembra una scultura. ha dei piccoli germogli con piccole foglie.
ovviamente è vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

decky

Florello Senior
Hai provato a guardare su euphorbia.de ?

Edit : dovrai comunque svasare , il vaso non è adatto , troppo basso .

Silene Reginaldo Erika potranno aiutarti nell' id

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ma ..e stupenda...ma la tieni vicino al pc ? in casa ? poi e in un vaso bonsai l hai comperata cosi?? scusa le domande... ma e stupenda ..mai vista ..io sono amante di piante strane..ti aiuto volentieri a cercare il nome ..ma chi te la venduta non lo sa^^?? metti il nome se lo scopri ciao anna

sansone

Aspirante Giardinauta
l'ho comprata in quel vaso.
l'ho comprata in un mercatino ed il venditore non mi ha detto come si chiama e non so più dove rintracciarlo.
é posozionata vincino ad una finestra quello che si vede è un amplificatore.
Vista dal vivo la pianta è ancora più bella, alcuni la scambiano per una scultura.

aztekium

Giardinauta
:eek::eek::eek:
si di certo è una forma mostruosa o crestata!!!!
:eek::eek::eek:
mai visto niente di simile!!!!:squint:
la voglio, la voglio anch'iocat:cat:
cmq se devo essere sincera ti dico con tutta franchezza che secondo me non sta affatto bene in quel vaso da bonsai!:embarrass

sansone

Aspirante Giardinauta
non faccio progressi nell'identificazione.
scusate ma Silene, Reginaldo, Erika sono mod.?
bazzicano in questo spazio o devo contattarli in P.M.?

carlotta12

Aspirante Giardinauta
cavolo se è bella...davvero mai vista...

cmq quoto gli altri per il cambio vaso...

vedrai che i maghi dell'identificazione arriveranno...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
scusate ma Silene, Reginaldo, Erika sono mod.?
bazzicano in questo spazio o devo contattarli in P.M.?

Ciao Sansone, non sono un mod :rolleyes: però ho radici molto profonde in questa sezione del forum.
La pianta che hai postato purtroppo non mi è nuova, dico purtroppo perchè mi sto spremendo le meningi per ricordarmi in che testo l'ho già vista :confused: , le forme crestate e mostruose non mi piacciono molto quindi quando le vedo non presto loro molta attenzione però prima o poi riuscirò a scovare il libro in questione!

Alto