• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da identificare

david76

Aspirante Giardinauta
C'è questa piantina originariamente in una ciotolina piccola ed abbandonata. Cos'è e come la ripianto? il rigonfiamento va lasciato fuori o va interrato? grazie

DSCN4955.JPG DSCN4954.JPG

david76

Aspirante Giardinauta
Ma com'è che nessuno mi risponde più? ho fatto qualcosa?ho piante grasse sconosciute? me lo chiedo perchè agli altri post si continua a rispondere e fermorestando che non c'è nessun obbligo :):):)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao David, devi avere pazienza perché durante il week-end molta gente si collega di meno se non per niente; parlando personalmente, in questi giorni se non ho risposto è perché sono stata fuori ma anche perché non so rispondere a tutto :eek:k07:
La pianta mi sembra un sempervivum, ma non ho mai visto una base così ingrossata. Io spero che non abbia problemi, prova a ripiantarla interrando tutta la base.

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao Mor@, grazie di nuovo per l'aiuto. La fretta non voluta e non volendo essere sgarbato è dovuto al fatto che ho già il terriccio preparato per i rinvasi, devo preparare i nuovi vasi, le targhette etc etc....

Alto