• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove vengono gli insettini?

*Pollicina*

Giardinauta
Dunque.sto al quarto piano di un palazzo.mi sono ritrovata un bruco sul mio girasole :burningma e chi lo vedeva?era dello stesso colore del fusto!!ora,io dico, capisco gli afidi e altri animalacci volanti.ma il bruco,come fa a arrivare nei miei vasi?dico il bruco,ma potrei dire qualsiasi altro animalaccio.:burningma

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I bruchi sono larve di insetti "volanti" (farfalline e roba simile), quindi al quarto piano ci arrivano al volo le mamme e depositano i figli! :D

*Pollicina*

Giardinauta
maledette :burningma sulle rose nn so quanti ne ho trovati... e ammazzati!!ma sono minuscoli!anche quelli diventeranno farfalline?

F

filimagno

Guest
bacillus thuringiensis var turstaki..o macerato di neem al 18%di azadiractina...best remedies!!!

Alto