• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove spunta questo nuovo stelo????

×pubblicità

Sara89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
In quest'ultimo periodo la mia piccola si sta dando parecchio da fare, 2foglie nuove, uno stelo che ha raggiunto il3nodo, si vede una radice nuova.. e io sono al 7cielo!!!!
Ma ho una domanda.. può uno stelo spuntare da dove ce n'era uno che ora è secco????

uploadfromtaptalk1307621155931.jpg

Grazie a tutti!!!

Inviato dal mio MotoMB511 usando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per potere ... in teoria può si, ma dalla foto non si capisce mica cos'è :D
dovresti provare a farne una a fuoco

:Saluto:

Sara89

Aspirante Giardinauta
Si.. x la foto lo fa un po' pena hai ragione.. ma è il max che posso fare.. sorry..
Comunque provo a spiegare la foto: la cosa beigiolina che si vede tra le foglie è il moncone delle stelo secco, e sotto c'è un qualcosa color verde acceso..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quel qualcosa di verde acceso... potrebbe essere una radice.. però appunto.. non si vede nulla da quella foto, a parte la macchia di colore

aspetta un po' e vedremo col tempo se è o no uno stelo

Sara89

Aspirante Giardinauta
Guardandolo a me sembra uno stelo, non una radice.. non vedo l'ora di vederlo crescere!!!!!!

MollyAl

Aspirante Giardinauta
A me pare una radice in quanto il vecchio stelo è proprio secco!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Sara89

Aspirante Giardinauta
dopo qualche giorno di osservazione devo dire (con un po' di delusione sinceramente) che mi devo ricredere.. ora direi che sembra essere una radice.. del resto è in un posto un pochino incasinato, tra una foglia e lo stelo secco, quindi non è molto facile da vedere/fotografare...
ci speravo tanto in uno stelo nuovo... settimana scorsa sono andata via x qualche giorno e lo stelo che era spuntato un mesetto fa continuando a crescere è andato a cozzare contro la mollettina facendo una piega quasi netta.. finale della storia si è spezzato:muro:, ma non del tutto, per una piccola parte è rimasto attaccato.. speriamo!!!! :baf:

Alto