• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove spunta questo nuovo stelo????

Sara89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
In quest'ultimo periodo la mia piccola si sta dando parecchio da fare, 2foglie nuove, uno stelo che ha raggiunto il3nodo, si vede una radice nuova.. e io sono al 7cielo!!!!
Ma ho una domanda.. può uno stelo spuntare da dove ce n'era uno che ora è secco????

uploadfromtaptalk1307621155931.jpg

Grazie a tutti!!!

Inviato dal mio MotoMB511 usando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per potere ... in teoria può si, ma dalla foto non si capisce mica cos'è :D
dovresti provare a farne una a fuoco

:Saluto:
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
Si.. x la foto lo fa un po' pena hai ragione.. ma è il max che posso fare.. sorry..
Comunque provo a spiegare la foto: la cosa beigiolina che si vede tra le foglie è il moncone delle stelo secco, e sotto c'è un qualcosa color verde acceso..

Inviato dal mio MotoMB511 usando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quel qualcosa di verde acceso... potrebbe essere una radice.. però appunto.. non si vede nulla da quella foto, a parte la macchia di colore

aspetta un po' e vedremo col tempo se è o no uno stelo
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
Guardandolo a me sembra uno stelo, non una radice.. non vedo l'ora di vederlo crescere!!!!!!

Inviato dal mio MotoMB511 usando Tapatalk
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
A me pare una radice in quanto il vecchio stelo è proprio secco!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Sara89

Aspirante Giardinauta
dopo qualche giorno di osservazione devo dire (con un po' di delusione sinceramente) che mi devo ricredere.. ora direi che sembra essere una radice.. del resto è in un posto un pochino incasinato, tra una foglia e lo stelo secco, quindi non è molto facile da vedere/fotografare...
ci speravo tanto in uno stelo nuovo... settimana scorsa sono andata via x qualche giorno e lo stelo che era spuntato un mesetto fa continuando a crescere è andato a cozzare contro la mollettina facendo una piega quasi netta.. finale della storia si è spezzato:muro:, ma non del tutto, per una piccola parte è rimasto attaccato.. speriamo!!!! :baf:
 
Alto