• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è uno stelo?

sciuni

Aspirante Giardinauta
Ciao! ho una phal che da qualche tempo sembra essersi messa in movimento.... una nuova foglia e nuove radici. Altre cose non riesco a capire cosa sono

SANY0001..jpg

SANY0004..jpg

SANY0003..jpg

nella prima e terza foto si vede quella che a me sembrava una radice con la punta rossa.... è una radice o uno stelo??
nella seconda foto si vede un piccolo bozzetto... devo aspettarmi una radice???
grazie a tutti
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Per me sono entrambe radici!
Comunque sta facendo dei bei movimenti e vuol dire che le dai delle buone cure!
Ciao!
Daniele
 

sciuni

Aspirante Giardinauta
lo stelo vecchio è ancora verde... ma speravo in uno stelo nuovo....
grazie per la risposta
 

sciuni

Aspirante Giardinauta
va beh.... se stà bene come sembra, prima o poi arriverà anche uno stelino nuovo!!
... ma perchè la punta della radice è rossa???
 

sciuni

Aspirante Giardinauta
dopo qualche mese e dopo due foglie e non so quante radici... mi pare si stia muovendo anche lo stelo.... che dite????

SANY0023.jpg


SANY0022.jpg


SANY0021.jpg
 

Torsy

Aspirante Giardinauta
Ciao, io non sono un esperto però prendo spunto dalla mia. A giudicare dall'aspetto del nodo dello stelo sembrerebbe proprio che stia per svilupparsi un bello stelo di fiori. =)

Le foglie sono belle verdi e mi sembra in buona salute. Complimenti per la foto con il dettaglia del nodo comunque. Una macro molto nitida.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è ancora presto, potrebbe essere un nuovo stelo oppure un keiki.. (io sono per lo stelo) ma lo scopriremo tra un po'
 

sciuni

Aspirante Giardinauta
continua a crescere!!!!!!!
SANY0096-2.jpg

ma nascosto in mezzo alle foglie mi sono accorta che c'è anche altro...
SANY0104.jpg

sono troppo felice!!!!!
 
Alto