• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da cosi..a cosi!!

Fiodina

Aspirante Giardinauta
Salve! ecco la talea (gia radicata!) di aloe distans...

il prima e il dopo..
2013-05-16 10.33.16.jpg 2013-05-17 15.32.58.jpg
ho tagliato il tornchetto con un coltello disinfettato sul fornello di casa..
e lavato per bene la talea (sfrattando qualche inquilino indesiderato) sono sparite le macchiette di pittura per pareti sulle foglie, e ho tolto quelle malmesse alla base per liberare un po di tronchetto da trapiantare. mentre nella parte di sotto ho accorciato (con le forbici anch'esse disinfettate) le radici..e le ho piantate una accanto all'altra..
spero di non aver sbagliato con la dimensione del vaso..
sul fondo ho messo dell'argilla espansa e un po l ho mischiata alla terra..
circa 3 lt di acqua per bagnare per bene tutta la terra..finchè ha iniziato a uscire da sotto il vaso (ho praticato qualche foro in piu...mi sembravano pochi solo 5!!)

e ora tocca alla natura fare il suo corso..speriamo bene!!:rosa:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Di solito le talee di grasse senza radici non si annaffiano appena piantate, ma speriamo che vada tutto bene lo stesso :)

Fiodina

Aspirante Giardinauta
:martello:

...non mi commento da sola che è meglio..

si, speriamo vada tutto bene..

mi viene in soccorso il caldo che fa dalle mie parti...la terra asciugherà in pochi giorni..

Alto