• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cytisus ad alberello

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
Vi posto la foto dl mio bellissimo cytisus preso a metà Marzo....inizialmente, complici le temperature di circa una ventina di gradi e il bel sole faceva un profumo delizioso....poi qui da noi c'è stato un freddo inaspettato e molte piogge con temperature di circa 10 gradi e adesso è sfiorito e come lo tocco cadono le foglie che stanno prendendo una tonalita giallina....mi aiutate??Allego le foto del prima e del dopo
Foto0031.jpg Foto0046.jpg Foto0047.jpg
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
suppongo possa soffrire di una concomitanza di eventi a lui sfavorevoli. Il tuo Cytisus x racemosus è una pianta adatta ai climi un po' più miti del nostro nord-est. Probabilmente sta soffrendo lo sbalzo repentino verso il basso delle temperature, ed essendo in fioritura, forse un po' forzata, ed inoltre in coltivazione in contenitore al "limite" sta dimostrando in questo modo la sua contrarietà.
Aspetta una giornata asciutta, rinvasa e tienila in luogo riparato, ma al sole.
 
Alto