• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium

birbi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardo a due piante di cymbi, all'inizio della primavera hanno tutte messo delle nuove vegetazioni, ieri mentre le annaffiavo ho notato che due piante su tre che ne ho, hanno messo dai getti nuovi degli altri getti, è possibile che siano fiori?

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, è successa la stessa cosa a me. allora tempo fa qui nel forum lessi che se toccandoli i nuovi getti risultano morbidi si tratta di steli floreali altrimenti sono nuovi pseudobulbi.in effetti i getti di primavera erano duri, mentre questi sono molli quindi dovrebbero quasi certamente essere steli.
prova a toccare i tuoi, come sono?? speriamo siano steli floreali.......il periodo sarebbe anche quello giusto:food::food::Saluto::Saluto:

birbi

Aspirante Giardinauta
La consistenza non la sò ma stasera quando torno a casa provo a toccarli e poi faccio anche una foto e domani la inserisco,... Spero tanto che siano steli floreali

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Se qualche mese fa il cymbi ha già messo nuova vegetazione è probabile che i nuovi getti siano steli fiorali :Saluto:

Alto