• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium

manis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei ricevere informazioni per trattare nella maniera corretta
( o perlomeno cercare di farlo) questa meravigliosa pianta che mi è stata regalata
per i miei 50 anni di cui allego foto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno
 

Allegati

  • 08022013876.jpg
    08022013876.jpg
    57,4 KB · Visite: 42

alfa80

Maestro Giardinauta
bellissima pianta!!!! quoto quanto detto sopra, ti conviene postare nella sezione orchidee li troverai sicuramente consigli utili!!! cmq per mia esperienza è una pianta generosa se trattata nel modo giusto, solitamente è molto resistente quindi c'è chi la tiene perennemente fuori magari riparandola leggermente d'inverno, per quanto riguarda l'acqua in estate va bagnata regolarmente mentre d'inverno le annaffiature vanno praticamente interrotte, gli piace stare nello stretto quindi il vaso deve essere ben dimensionato rispetto alla pianta, ma anche in questo caso ci sono eccezzioni.... cmq chiedi consigli e leggi qualche discussione, vedrai che troverai tutto quello che ti serve!!! :)

:Saluto:
 
Alto