• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio Cymbidium!!!

Ecco il mio Cymbidium!!!
Spero che dalle foto si possa vedere la causa delle condizioni così malandate del mio Cymbidium che presenta sulle foglie delle piccole macchiette bianche e verde decolorato ... credo sia un acaro!!!
Avevo già scritto un post l'anno scorso sul mio Cymbidium ma non avevo potuto mettere le foto ed ora eccolo... l'anno scorso gli ho spruzzato un acaricida insetticida per un bel periodo ma senza risultati allora, per non intossicarlo, ho deciso di smettere!!!
Diciamo che ho voluto dimenticarlo lì per vedere cosa faceva e ora sta mettendo nuovi getti e anche questi presentano queste macchie che faccio???
Datemi un consiglio ora che la potete vedere!!!
Voglio salvarla poverina ... :( !!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!

_Orchidea_Rara_
 
La tengo in una stanza a sud illluminata è da molto che non la bagno come ho scritto nel post precendete ho voluto dimenticarla!!!
Credo che ora dovrei almeno iniziare a bagnarla e nebulizzarla!!!
E' così dall'anno scorso io non so cosa fare!!!
Vorrei solo farla migliorare!!!

_Orchidea_Rara_
 
Alto