• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium .... altri bulbi ?

saxcbr

Giardinauta
Grazie ai vostri consigli i 2 cymbi sono diventati stupendi :froggie_r

Ormai non metto più il telo pre proteggerli e prendono anche un po' di sole diretto, pioggia ed ogni intemperia ma sembra gradiscano notevolmente! (esposti a Nord-Est)

Eccoli...

I nuovi getti crescono bene ed in più alcuni stanno facendo radici proprie (che mi chiedo da dove faranno entrare nel vaso):rolleyes:

Oltre a tutto questo ci sono altri nuovi getti.... ma sono dei nuovi bulbi o posso sperare che ............ :flower:

Grazie, se stanno così ora è anche merito vostro :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma bravissimo:hands13::hands13:stanno benone i cymbi, e che movimenti:hands13::hands13::hands13:
per ora è presto per dire se sono bulbi o steli, ma cmq credo che siano bulbi, mi sembra presto per gli steli:food::food:
:Saluto::Saluto:

saxcbr

Giardinauta
Grazie Betty !
Pensavo di rinvasarli più avanti (dopo la fioritura, se la faranno) dato che entrambi hanno le radici fuori, quando è il periodo migliore ??

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, niente rinvaso per ora, hanno ancora tanto spazio e loro amano stare stretti stretti stretti.
cmq il periodo migliore è dopo la fioritura,inizio primavera.
:Saluto::Saluto:

Alto