• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycnodes Wine Delight

zeug49

Florello Senior
... e della serie
"per firare il dito nella piaga"


Prima...

Si tratta di quello a destra
IMG_1410.jpg


Dopo...

IMG_0259.jpg


La prossima volta che ci incontriamo a Padova ne prendi uno anche te.
Ma voglio assolutamente essere presente.

Voglio vedere se anche te vieni colto da un aura mistica come successe a me

Guarda... ho anche la foto del prima del prima :)

giardinaggioitmarco837.jpg

:martello::martello::martello::mazza::mazza::cry::cry::cry::
zeug
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto molto bello! Ha la venatura dei petali come quella delle foglie

io aspetto anche quello giallo :cool2: il giallo per me ha sempre il suo perchè :love:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Oddio ce voglio venire pure io a padovaaaaaaaaaaa! Ma quando si fa???? ditemi ditemi!!! Se non potrò venire me ne prendete uno me la spedite??? E ddddaaaaaaaaaaaaaaaiiii!!!! Quanto l'hai pagato??? Mi sono innammmmmorato ecco.
 

zeug49

Florello Senior
Oddio ce voglio venire pure io a padovaaaaaaaaaaa! Ma quando si fa???? ditemi ditemi!!! Se non potrò venire me ne prendete uno me la spedite??? E ddddaaaaaaaaaaaaaaaiiii!!!! Quanto l'hai pagato??? Mi sono innammmmmorato ecco.

Hai ragione ad esserne innamorato !!!! poi i Taiwanesi (unici ad averli ) li tiravano dietro !!!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Hai ragione ad esserne innamorato !!!! poi i Taiwanesi (unici ad averli ) li tiravano dietro !!!!!
zeug

Comunque in Germania sono abbastanza facili da trovare e hanno delle bellissime piante gia in vaso (non sottovuoto come delle salsiccine)

Se lunedì ne trovo un altro lo prendo :)

Ma questa volta un Cycnoches dato che ho gia 2 Cycnodes (che pur essendo simili hanno delle fioriture molto diverse)
 

zeug49

Florello Senior
Ah! già é vero che i tuoi sono Cycnod; be' é proprio una fortuna avere la Germania vicina con 'sti manicomi !!!!!!
zeug
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Scusa il disturbo ma proprio osservando la tua bellissima orchi ho scoperto che anchi'io ho un cycnodes. Me l'anno regalato un paio di settimane fa insieme ad una ansellia africana e, non avendo la targhetta, sino ad oggi non sono riuscita a scoprire che orchidea fosse. E' esattamente come la tua bellissima, solo che la mia non ha i fiori. Visto il risultato ottenuto mi potresti dare le dritte per coltivalla al meglio? Grazie e complimentoni per il tuo risultato.
Antonia
 

marco837

Florello Senior
Scusa il disturbo ma proprio osservando la tua bellissima orchi ho scoperto che anchi'io ho un cycnodes. Me l'anno regalato un paio di settimane fa insieme ad una ansellia africana e, non avendo la targhetta, sino ad oggi non sono riuscita a scoprire che orchidea fosse. E' esattamente come la tua bellissima, solo che la mia non ha i fiori. Visto il risultato ottenuto mi potresti dare le dritte per coltivalla al meglio? Grazie e complimentoni per il tuo risultato.
Antonia

Al Cycnodes non do particolari cure.
In primavera/estate annaffio molto e concimo anche abbondantemente (affinchè la nuova vegetazione cresca bella rigogliosa)
Poi in autunno comincia a perdere le foglie e deve andare in riposo fino alla primavera successiva.
Il riposo è inteso come annaffiature praticamente a 0 in attesa che spunti della nuova vegetazione.
Da quel momento si può ricominciare ad annaffiare gradualmente.
In estate puoi tenerli anche fuori in una posizione luminosa ma ti conviene evitare il sole diretto.
Crescono davvero molto velocemente.
Che ne dici di mettere una foto del tuo per vedere se riusciamo ad identificarlo con precisione?
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Grazie per i tuoi consigli. Ma dimmi, a riposo significa in una ambiente freddo e luminoso o temperatura ambiente 19/20 °C? Purtroppo non posso postare, mio marito ha perso la sua sacca con tutto, digitale compresa. Aspetto quella nuova. Grazie ancora
Antonia
 

marco837

Florello Senior
Io lo ho preso ad inizio primavera....
quindi non ha ancora passato un inverno con me.
Io lo terrò in camera mia... circa 18 gradi di notte. Lo terrò a stecchetto e in ombra.
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
OK! Grazie per le informazioni. Ti saprò dire. Spero cresca bella come la tua che veramente è spettacolare. A risentirci.
Antonia
 

aisha

Giardinauta
Oggi mi è arrivato il cycnodes wine da N&C ...con tre boccioli, l'ho solo intravisto perchè non voglio aprire tutta la scatola. stasera me lo guardo bene..insieme ad altre quattro orchidee.
e si caro Marco...ci hai contagiati con quelle solendide foto...
non lo fotografo perchè i fiori non sono miei...
l'anno prossimo magari....
 

zeug49

Florello Senior
Oggi mi è arrivato il cycnodes wine da N&C ...con tre boccioli, l'ho solo intravisto perchè non voglio aprire tutta la scatola. stasera me lo guardo bene..insieme ad altre quattro orchidee.
e si caro Marco...ci hai contagiati con quelle solendide foto...
non lo fotografo perchè i fiori non sono miei...
l'anno prossimo magari....

Ah! Aisha .....:lol::lol::lol::lol: ti sei fatta contagiare !!!!! Hai fatto BENISSIMO !!!!! Complimenti per il nuovo Cycno :hands13::hands13:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Ma che bello!!!
Il mio ora è in letargo.
Non ha foglie e non lo annaffio.
l'altro mi à marcito dato che lo ho vaporizzato durante il riposo.
Quando arriva la primavera vediamo che si decide di fare!
 
Alto