Io non farei proprio niente, magari giusto una concimata, soprattutto se la pianta è in vaso, vedrai che verso maggio - giugno emettera un nuovo giro di foglie in ottime condizioni. Capita spesso che le cycas si presentino in queste condizioni al termine dell'inverno, perchè sottoposte alle basse temperature ed ai venti freddi. Addirittuara nei vivai finito l'inverno, se il fogliame non è di bel aspetto si usa tagliare tutte le foglie per stimolare la pianta ad una più rapida e copiosa emissione di nuovo fogliame.