• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas foglie corte

Rimada

Aspirante Giardinauta
2hmdhfm.jpg

Salve,perché le foglie delle mie Cycas sono piuttosto corte? Da che cosa dipende? da poco/non adatto concime? Poca acqua?:confuso: Troppo sole?Grazie ciao

castelli

Giardinauta Senior
Dalla foto che hai postato, non sembra che le foglie siano corte: considera inoltre che e' in vaso e non in terra.

Rimada

Aspirante Giardinauta
Dalla foto che hai postato, non sembra che le foglie siano corte: considera inoltre che e' in vaso e non in terra.

se non sbaglio, la crescita in vaso è molto lenta...:rolleyes:

io non vedo nulla di strano

Cerco di spiegarmi meglio: io e mia nipote ,abbiamo le stesse piante in vaso che hanno circa dodici anni(forse anche di più)confrontandole; le foglie delle sue cycas sono molto più lunghe e di conseguenza più belle,eppure le cure sono le stesse,per questo non mi spiego la differenza,forse è una varietà diversa? cosa mi dite??Grazie ciao

Ultima modifica:

Lungos

Aspirante Giardinauta
Cerco di spiegarmi meglio: io e mia nipote ,abbiamo le stesse piante in vaso che hanno circa dodici anni(forse anche di più)confrontandole; le foglie delle sue cycas sono molto più lunghe e di conseguenza più belle,eppure le cure sono le stesse,per questo non mi spiego la differenza,forse è una varietà diversa? cosa mi dite??Grazie ciao

Le cure sono le stesse, intendi dire che per la concimazione usate lo stesso prodotto?, il terriccio e il medesimo?, le annaffiature sono date con le stesse cadenze? e infine avete la medesima esposizione ?
Secondo il mio parere queste sono alcune delle variabili che potrebbero sicuramente influire sulla crescita delle foglie di una cycas.

Rimada

Aspirante Giardinauta
Lungos grazie ,le osservazioni che hai fatto sono giuste,perché è vero che usiamo lo stesso concime,ma come mi hai fatto riflettere le altre cose senz'altro non sono uguali ,quindi mi devo accontentare delle mie,che sono ugualmente belline.Ciao

Alto