• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas con foglie ingiallite

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Non son proprio. Tutte cadute!!
Se vedi in foto vedi solo il tronco della cicas al centro della foto a destra del tronco tagliato della palma.
Secondo te?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
tranquillo metti un po di concime a base ferrosa e vedrai che a breve si riprenderà.... massimo primi di luglio riavrà la sua bella chioma...

ps ma è troppo esposta al vento questa pianta??

denger

Giardinauta
ciao Antonio mi fa piacere il tuo ottimismo, ho una cycas nelle stesse condizioni più giovane ma ho paura che l'abbia fatta fuori... speriamo di no esiste una prova per capirne lo stato?

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao Antonio mi fa piacere il tuo ottimismo, ho una cycas nelle stesse condizioni più giovane ma ho paura che l'abbia fatta fuori... speriamo di no esiste una prova per capirne lo stato?

pressa con le mani il bulbo. se ancora è bello consistente e non mollo tutto ok... c'è solo da pazientare...

denger

Giardinauta
Fortunatamente il bulbo è bello compatto le radici comunque vogliono lo stesso una buona quantità di acqua o la devo diradare un po' perché mancano le "foglie"? grazie

denger

Giardinauta
bulbo sempre compatto ma non si vede nulla, ragazzi è da preoccuparsi? quando dovrei vedere dei segnali di ripresa? grazie davvero ci tengo molto alla pianta!

Lungos

Aspirante Giardinauta
Con le cycas devi avere molta ma molta pazienza, è probabile che quest'anno il nuovo getto di foglie non lo faccia affatto e dovrai aspettare il prossimo anno.

denger

Giardinauta
addirittura, non lo sapevo che avesse una crescita così lenta, però questo mi rincuora sul fatto che è viva... avevo dei dubbi...

Alto