• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curry

E

Elois

Guest
Salve a tutti ,
qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione per la coltivazione della pianta del curry ?
ne possiedo una da qualche anno ma la crescita e' lentissima .. non so proprio che tipo di cure necessiti.
Grazie a chiunque vorra' consigliarmi.
Saluti,
Elois :rolleyes:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il curry è una salsa composta da molti ingredienti di origine vegetale, tra cui curcuma e zenzero, ti riferisci per caso a quest'ultimo?
Saluti
Pietro Puccio

E

Elois

Guest
EEhhmm... perdonami Pietro..non svenire per la mia ignoranza.
Ho cercato un po' nel web ma dalle descrizioni trovate non mi sembra zenzero ne' curcuma.Ci e' stata venduta come pianta del curry ,
Ti posso dire che ha dei fiorellini giallognoli e che le foglie profumano in maniera abbastanza forte proprio di ...curry(io ero gia' pronta a farci il risotto).
mumble..mumble...hai idea ?? :confused:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La ricerca l'ho fatta io..., con "pianta del curry" viene chiamato, specie dai soliti anglofoni, sia l'Helichrysum lanatum che l'Helichrysum italicum (spontaneo anche in Sardegna) appunto per l'odore delle foglie che ricorda quello del curry. Non ho trovato molto su un eventuale uso culinario delle foglie e nel dubbio mi asterrei....
Saluti
Pietro Puccio

Traudi

Guru Giardinauta
angustifolium.jpg
a me lo scorso anno per pianta del curry hanno venduto la angustifolia che non mi ha fatto ancora fiori, ma ha la stessa "puzza" o se vogliamo "odore particolare" della specie che nasce spontanea qua nell'entroterra ( non sono riuscita a trovare una foto chiara e quindi sono indecisa se èH. Stoechas o italicum ). Diciamo che di curry adopero quello pronto che trovo più affidabile, la piantina l'ho presa per curiosità. Ciao T.

E

Elois

Guest
Esatto, e' proprio questa della foto... continuero' a usare il curry in polvere ..sigh..sigh..
Saluti !
Elois

Alto