• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità

amelia

Giardinauta Senior
Scusate l'ignoranza, ma come si chiama quella pianta che somiglia alla ginestra e infatti è piena di fiorellini gialli, ma ha le foglioline ovali?

Si vende tanto nei vivai e nei garden e anche io ne ho una da tanti anni, ma non ho mai saputo come si chiama e ora sto pensando di farne qualche talea ed ho bisogno di sapere il suo nome per raccogliere informazioni... mi aiutate?

GRAZIE :Saluto:
 

amelia

Giardinauta Senior
No, mannaggia, sta al mare! cmq è molto comune, il fiorellino sembra proprio quello della ginestra e anche il portamento, ma poi ha le foglioline fitte fitte, tondeggianti e delicate al posto di quei e resistenti lunghi steli che ha la ginestra.
 

amelia

Giardinauta Senior
Boba, ho trovato una pianta che le somiglia molto, ma è selvatica, mentre quella che dico io è "ornamentale" QUI ... cmq, tanto per restare in tema, anche di quella selvatica ne ho tante perché mi cresce nel giardino spontaneamente!
 
T

teresatita

Guest
non è quel tpo di ginestra che noi chiamiamo spagnola? Fiorisce da marzo fino a giugno ed è molto resistente al freddo. Ce l'ho anche io, ma non so il nome preciso, la chiano ginestra spagnola. Ed è quella che ha fatto vedere CSMI
 
Alto