• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

valentina

Giardinauta
Adoro le mimose, ma qui da me in inverno fa troppo freddo e muore sicuro. Le uniche che ho visto vive nei giardini sono esemplari davvero grandi con veri e propri tronchi.
Detto questo, secondo voi potrei prendere ugualmente una pianta di mimosa e, in inverno, tenerla in casa (potrei organizzarle una temperatura minima di 18° e non ci sono problemi di luce)?
Mi è venuto in mente perchè quest'inverno ho portato in casa un gelsomino di quelli con foglioline tenere e fiorellini bianchi molto profumati (a proposito, come si chiama esattamente?) e, portandolo in casa, ha addirittura fiorito.

Secondo voi si può fare?

Joy

Giardinauta
Io abito poco lontano da Como e ho avuto una mimosa in vaso (che mi ero portata dalla terrazza di Milano) ed ha resistito anche all'aperto ben coperta e pacciamata, naturalmente ben esposta a sud. E' vissura ed ha fiorito fino a che mi sono fatta sorprendere da una gelata tardiva.
Ciao, Joy

Alto