• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità

csmi

Giardinauta
Vorrei sapere cosa sono e come vengono dati i voti che sono presenti nel profilo di alcuni utenti.Io ad esempio ne ho ricevuto uno, per cosa?
Aspetto vostre risposte.
Ciao a tutti
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
I voti sono la possibilità che ognuno di noi ha per dimostrare la propria stima o semplicemente la propria simpatia per qualcuno del forum.
Per votare (lo si può fare una sola volta per la stessa persona) basta cliccare nel menù a tendina (con la freccetta) a fianco del bottone RATE e scegliere una delle 5 opzioni. Io non vedo nulla ma per certo l'opzione più in alto da' al tuo voto un peso 5, quello più in basso "pesa" 1. Per calcolare il numero di "solini" presenti sotto il nostro avatar, bisogna quindi dividere il numero di "pesi" per il numero dei voti. In pratica è la media dei solini/pesi ricevuti.
Sono stato chiaro? No? Normale, poi data l'ora......
Ciao.
Beppe.
 
E

Emma F

Guest
Mah anch'io c'ho sempre capito poco in qs cosa. Ad esempio tu hai un mucchio di voti e 4 solini. Invece csmi ha un voto per 1 solino........Ma fa niente è solo una considerazione
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Emma, io ho ricevuto 20 voti da 20 forumisti diversi. La media del valore del singolo voto supera i 4 solini. Invece csmi ha ricevuto un unico voto da 1 solino. Per intenderci e per assurdo io potrei aver ricevuto 20 voti da 1 solino e quindi sotto il mio nome vedresti un unico sole, mentre a csmi potrebbero aver dato un unico voto di peso 5 e quindi sotto il suo nome ci sarebbero ben 5 solini.
E' un po' più chiaro?
Ciao.
Beppe.
 
E

Emma F

Guest
Si un po' di più.......ma mi sembra veramente poco utile qs cosa dei voti incrociati con i solini. Io ad esempio ho sempre ringraziato più o meno pubblicamente chi mi aveva aiutato in qualche cosa.....mi sembrava più gentile e più diretto.....oltre al fatto che non capivo bene il senso dei voti....chissà invece forse qualcuno si è dispiaciuto. Ora provo con te!
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
In effetti così come viene usato non ha molto senso ed hai ragione dicendo che il voto migliore non è altro che un ringraziamento diretto, pubblico, con delle semplicissime parole.
Ciao.
Beppe.

P.S. Grazie per il 21.esimo voto!
 
Alto