Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho un bonsai acquistato in un supermarket da 2 anni circa, volevo sapere un vostro parere, se lo mantengo bene e a quale cifra lo potrei vendere
Grazie a tutti
sinceramente....
non è coltivato bene, ha foglie lontanissime dal tronco e cacciate lunghissime, segno di una posizione poco luminosa e di potature non effettuate correttamente.
il prezzo...lascio a te il parere.
quoto Franco...la vegetazione arretrata è scappata via ....bisognerebbe potare ed accorciare i rami per farla arretrare e rinfoltire....direi non più di 10 €...
Grazie del parere, me lo spettavo visto che l ho lasciato crescere molto, volevo sapere quando dovrei potarlo, intendo il periodo ideale
Credo si sia capito che non so nulla di bonsai ma vorrei imparare a curarli :/
guarda...se fosse il mio ci darei dentro subito....il problema è che se la pianta non gode di ottima salute...potando sno a lasciare qualche ramo spoglio...potrebbe indurre la pianta a cedere qualche ramo...e questo non è buono...puoi provare a potare tutti i rami lasciando solo una foglia in apice...in questo modo andresti a bloccare lo svilutto dei rami verso l'alto favorendo invece lo sviluppo dei rami nella parte arretrata svegliando le gemme dormienti
guarda...se fosse il mio ci darei dentro subito....il problema è che se la pianta non gode di ottima salute...potando sno a lasciare qualche ramo spoglio...potrebbe indurre la pianta a cedere qualche ramo...e questo non è buono...puoi provare a potare tutti i rami lasciando solo una foglia in apice...in questo modo andresti a bloccare lo svilutto dei rami verso l'alto favorendo invece lo sviluppo dei rami nella parte arretrata svegliando le gemme dormienti
Ti ringrazio moltissimo, provvedo subito, quando ho finito la potatura ti metto altre foto e mi dici se l' ho fatta in modo corretto
Grazie ancora per l' aiuto!!
Ho finito la potatura da poco, il mio bonsai mi sembra molto spoglio, ma credo di aver seguito al meglio i tuoi consigli, secondo te l' ho fatta bene o ho tagliato troppo i rami??? Grazie ancora Aurex
va bene...ora tienila furori al balcone ...ombra per le prime due settimane e poi una posizione dove prende il sole della mattina....le mie sono sempre in ombra....e stanno bene....ma da il sole è forte...
va bene...ora tienila furori al balcone ...ombra per le prime due settimane e poi una posizione dove prende il sole della mattina....le mie sono sempre in ombra....e stanno bene....ma da il sole è forte...
Grazie ancora,
purtroppo non ho spazio sul balcone, la terrò al suo solito posto, vicino alla finestra dove prende il sole del tramonto, circa 2-3 ore :/