• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità su rose recise

piccola_driade

Giardinauta
Oggi in un fioraio di Sanremo ho trovato le rose mystiche a stelo lungo recise.... chi mi spiega una cosa? magari è semplice ma non la sò... :embarrass

Io ho la pianta di rosa mystica ed è cresciuta alta e grande, ma come fanno da una pianta a ricavare queste rose così lunghe e dritte? grandi tutte della stessa dimensione???? :squint:

però non hanno assolutamente il profumo di quelle della pianta.... anzi non profumano per niente! ma sono ugualmente bellissime... :confuso:

13052009273.jpg

simomb

Maestro Giardinauta
secondo me deriva dal fatto che non hanno una pianta, ma centinaia e quindi più possibilità di selezionare, ma non so se è così. è solo una mia idea.
ciauz

piccola_driade

Giardinauta
è possibile, anche io ho pensato questo, ma non ne ero sicura....:confuso:

La fioraia che me le ha vendute, ha detto: "come faccia a farle venire così lo sa solo lui! " :squint:

piccola_driade

Giardinauta
la rosa è certamente quella perchè avendocela in vaso, noto che è uguale....

anche se..............................

anche se è LEGGEEEEEERMEEEEEEEENTEEEEEEEE più affusolata come rosa, di quella della mia in pianta.... mmmmmmmm..... :confuso:

è come se fosse gonfiata ingrandita e allungata.... non è che le doppano?????? :confuso::lol:

a parte gli scherzi sta cosa mi incuriosisce...

Alto