• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità su piante innestate in commercio

Sim98

Giardinauta
Siccome andrò all'IKEA voglio scegliere tra queste piante innestate, quali se separate possono continuare a vivere. 0099991_PE242641_S5.jpg

Sim98

Giardinauta
Per questo manco a me piacciono infatti volevo dividerle (perché non trovo l'hylocereus da nessuna parte :( )

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non posso mandartelo , perchè l'ho portato in campagna :(
Ma guarda che hylocereus, dalle nostre parti lo trovi dappertutto. :)

Sim98

Giardinauta
Ma, che strano XD
Una volta quando odiavo le piante ce n'era uno che si arrampicava dal 2° piano ed arrivava fino al mio piano (5° piano) poi mia madre si è arrabbiata (perché nel cercare di staccarlo dal muro tirava via tutta la vernice :() insieme a quelli del condominio e quindi quello povera signora del 2° piano l'ha rimosso e dall'ora non ne ho visti più.........comunque ho intenzione di comprare qualche pianta o almeno qualche seme...comunque grazie del pensiero!!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vai in giro per la tua città, sicuramente in qualche vecchia villa, lo trovi sui muri di recinzione. Se ne chiedi un pezzo, sicuramente te lo danno ;)

arial

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:) e la prima volta che Posto sul forum perché mi sono iscritta giusto ieri!
Per rispondere a sim98, io ho una euphorbia lactea crestata innestata su un'altra euphorbia( quest'ultima è quella alta e verde). Ce l'ho da poco perche' mia suocera nn ha voluto piu saperne, gliel'hanno regalata un paio d'anni fa ma è sempre rimasta nel vasino di plastica della confezione regalo e nn è stata mai rinvasata.prima nn mi ero mai interessata alle piante grasse innestate. Ti dirò che adesso la crestata sta tirando fuori altre diramazioni perché il mese scorso l'ho rinvasata, concimata e messa all'esterno sotto la veranda, prende almeno sei ore di luce diretta al mattino. Vediamo come va! Pero mi sento fiduciosa perché ho notato la crescita di una pianta che era rimasta immobile x 2 anni!:flower:

Alto