• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità su limone

6mad9

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! a maggio ho comprato un bel albero di limoni già ben cresciuto e ben impalcato. chiaramente la pianta era in vaso ora è stata piantata in giardino.
ho notato che tutte le foglie sono di forma triangolare (allego foto) ora mi chiedo, se è una varietà particolare per cui le foglie sono e resteranno triangolari o c'è un'altra ragione? ho notato che le foglie degli altri limoni sono ellittiche e non triangolari. ho pensato che forse nel vaso le foglie non si sono ben sviluppate aspetterò i nuovi germogli...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

questo è l'unico limone presente


Uploaded with ImageShack.us

per il resto la pianta sta bene gli ho dato una spruzzata di cupravit blu per difesa
 

elemarzo

Aspirante Giardinauta
a me hanno regalato un limone un mese fa e le foglie le ha così.. a me non sembrano così strette e lunghe come dici!! Tranquillo!!
 
Alto