• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità Palma Delle Canarie

gertrudo1979

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! siccome da tanto tempo desidero una Palma delle Canarie nel mio giardino, volevo sapere, dove posso trovare i semi? sono dentro le bacche? se sì, come li prendo?
Grazie in anticipo!

kiwoncello

Master Florello
Se intendi la Phoenix canariensis te la sconsiglio: stanno morendo tutte causa il punteruolo rosso, è un'ecatombe....

Stefano De C.

Florello Senior
E' la specie preferita infatti.
Però qui molte sopravvivono perchè trattate periodicamente.
Valuta eventualmente anche la Washingtonia filifera

gertrudo1979

Aspirante Giardinauta
Ieri nel mio balcone ho trovato un punteruolo rosso, era già fortunatamente morto, come dite voi credo che opterò per una washingtonia filifera.

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Non ti conviene iniziare da seme, crescono molto tentamente e in vivaio trovi belle piante a prezzi davvero contenuti. Cmq sono molte le palme che non prendono il punteruolo. Se ti piace la Phoenix canariensis potresti optare per specie relativamente simili e facili da trovare come Butia capitata e Phoenix dactylifera.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto