• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante dalle Canarie, dove tenerle l’inverno

E

emmebi

Guest
Buondi a tutti, queste sono alcune delle piantine che ho portato dalle canarie, hanno vegetato bene quest’estate, volevo sapere se posso lasciarle li dove sono o meglio proteggerle per l’inverno?
Sono situate a 30 metri dalla spiaggia del lago di Garda, contro un muretto.
Trattasi di: cycas, pitaya, kleinia nerifolia, euphorbia arborea, opuntia subulata e echium wildpretii, inoltre ho un cactus san pedro in piena terra ma quello mi hanno detto che resiste al freddo, confermate?

Grazie

Allegati

• 74CAD444-725F-4AE4-9013-B547B805CD09.jpeg
    74CAD444-725F-4AE4-9013-B547B805CD09.jpeg
    747,9 KB · Visite: 10

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
deduco che ha chiesto a privati.
Belle robette! Secondo me lascia tutto fuori al max proteggi dalla pioggia invernale.
a parte che devono essere non di depredazione selvatica.... :)

c'è anche il problema che da alcune zone NON si possono proprio spostare piante senza i dovuti permessi

dall'europa, isolette incluse si può fase

io ho importato dalle canarie anni fa e quest'anno, provenienza privata
e da guadalupa (francese) diversi anni fa, provenienza giardino dell'ospite .. tra cui la vaniglia..

quindi, oltre ad essere educati nel prelevare, NON si preleva in natura, bisogna anche avere una certa accortezza alle norme per le esportazioni che con piante ed animali sono molto restrittive (CITES)

Alto