Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, la mia domanda è semplice.
Una Phal se sta bene e non le mancha niente quante volte può fiorire
in un anno ? So che ogni piantina e diversa ma vorrei sapere se dopo la fioritura
non mi devo più aspettare niente per tutto l'anno.
ma lo stelo è seccato oppure è ancora verde??? nel secondo caso potrebbe far risvegliare alcune gemme dormienti e ridarti una nuova fioritura.... o un keiki(una pianta figlia, che una volta fatto un bel apparato radicale può essere invasata in bark)!!!!!!!
Ciao dipende dalla specie, per esempio le equestris fioriscono in continuazione, la pulchra è già tanto se ti mette un fiore, ovviamente ti ho dato i due estremi...
Per gli ibridi si comportano più o meno allo stesso modo dei loro genitori, che però purtroppo non sapppiamo chi siano (nel caso di sconosciuti ibridi commerciali)
Le mie ibride o botaniche emettono fiori solo una volta all'anno, sempre che non cadano i bocci
Era solo la mia curiosità. Attualmente una e in fiore e l'altra lo travasata ieri perchè aveva "terriccio" soffocante. Quella travasata ha perso fiori ancora settembre scorso
e ancora niente ma al limite vedo in autunno. Parlare di keiki mi sembra un pò azzardato Non sono in grado neanche far la fiorire
Grazie per la risposta:love_4:
Ciao belinda
purtroppo non è una questione di disturbo, credimi sarei ben felice di aiutarti, ma se si tratta di ibridi commerciali penso che solo chi l'ha realizzato conosce i genitori.
tutte le mie (4) fanno la stessa cosa, fioriscono in questo periodo fino a luglio circa, seccano regolarmente lo stelo, che viene da me tagliato e riemettono getti verso ottobre, di fioritura se ne riparla a marzo