• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità da rimbecillita

Sevi

Fiorin Florello
Dovrebbero essere le discussioni alle quali sei iscritta, per le quali poi ti vengono mandate notifiche nel tuo pannello di controllo :rolleyes:

Per tenerti aggiornata sui suoi sviluppi in pratica...almeno dovrebbe essere così :storto:
 
V

vinceco

Guest
Dovrebbero essere le discussioni alle quali sei iscritta, per le quali poi ti vengono mandate notifiche nel tuo pannello di controllo :rolleyes:

Per tenerti aggiornata sui suoi sviluppi in pratica...almeno dovrebbe essere così :storto:
accetti quella discussione e ne sei partecipe
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ho sempre e solo scritto nelle discussioni in cui desideravo intervenire, poi me le ricercavo da sola le eventuali risposte... dimmi, dove ho sbagliato?
un abbraccio, grazie!
 

Sevi

Fiorin Florello
io ho sempre e solo scritto nelle discussioni in cui desideravo intervenire, poi me le ricercavo da sola le eventuali risposte... dimmi, dove ho sbagliato?
un abbraccio, grazie!

Essì, pure io :)

Però è un'opzione comoda, per trovare senza dover cercare.
Io non la uso perché non voglio le mail di avviso, anche se devo dire che parecchi mesi fa avevo delle discussioni monitorate che comparivano nel mio pannello utente, però senza mail...non ho mai capito la differenza (se qualcuno volesse spiegarmela gliene sarei gratissima :embarrass )

La sottoscrizione avviene quando rispondi...nella finestra che si apre cliccando su "Rispondi" (con la risp. rapida non compare) ci sono delle "opzioni aggiuntive". La voce si trova sulla barretta verde che appare appena sotto le voci "Invia...Anteprima" :eek:k07:
Lì c'è un menu a discesa e scegli le tue preferenze :hehe:
 

Sevi

Fiorin Florello
ummarò! era più semplice in ufficio....

Ma nooooooooooo...è facile :hehe: :lol:

EDIT: E forse ho capito una cosa...e cioè che sono cretina :D

Micia, nel menu a discesa c'è anche l'opzione "nessuna notifica e-mail"...non me n'ero accorta, eppure ho discussioni sottoscritte, io neppure mi ricordavo.
Mi nascondo :D
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Sì è un'opzione comodissima per non perderti alcune discussioni.
Anche senza mail di notifica, ti appare sul pannello di controllo che in quella discussione ci sono stati ulteriori interventi.
Io faccio anche un'altra cosa da "rimbecillita": molto spesso firmo i miei interventi nelle discussioni che mi interessano e poi ogni tanto con la funzione cerca (mostra i post), cerco "bacarat" e ritrovo le discussioni e vedo gli ulteriori interventi-
(mi è ancora più comodo che ricercare tutti i miei messaggi)

ciao. bacarat ....:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Oh questa è bella...e parecchio comoda pure! :)

Ma come si firma? Dove sta questa opzione?

Sotto questa finestra vedo solo "visualizza firma" ...è lei?
Se sì...aiuto...io credevo fosse per visualizzare la firma, cioè la propria firma, quella con le immaginette nostre ecco :embarrass
Io questa opzione ce l'ho sempre spuntata, non è lei però vero? :storto:

Cmq sto provando ora col "cerca" il mio nick e "mostra i post"...in effetti è comodissimo, si fanno un paio di passaggi in meno :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
credo bacarat intendesse letteralmente che digita il proprio nome a fine messaggio-che-non-vuol-perdere-di-vista, e le basta, con la funzione 'cerca', per rintracciarlo

sì, questa è cosa molto da 'ufficio', più nelle mie corde. credo proprio che, con qualche personalizzazione, l'adotterò, grande bac!
 

rob62

Aspirante Giardinauta
scusate, visto il titolo mi ci metto anch'io con una domanda analoga al titolo della discussione; è necessario scrivere un messaggio per sottoscrivere una discussione? alcune mi interessano perché contengono informazioni utili ma non ho niente da dire, per cui mi sembra assurdo (specie per gli altri) aggiungere un messaggio; ho visto che in basso a sinistra (sopra rispondi) ci sono dei link a siti per salvare le pagine, ma bisogna iscriversi ecc ecc.
Non c'è una specie di "album" per le discussioni?
Grazie
Roberto
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Io non la uso perché non voglio le mail di avviso...

La sottoscrizione avviene quando rispondi...nella finestra che si apre cliccando su "Rispondi" (con la risp. rapida non compare) ci sono delle "opzioni aggiuntive". La voce si trova sulla barretta verde che appare appena sotto le voci "Invia...Anteprima" :eek:k07:
Lì c'è un menu a discesa e scegli le tue preferenze :hehe:
Ciao, si possono sottoscrivere le discussioni anche senza ricevere mail di avviso (appunto scegliendo "Nessuna notifica e-mail"); vi segnalo inoltre che dal proprio Pannello, in Modifica Opzioni, c'è l'opzione "Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita" che permette di sottoscrivere tutte le discussioni alle quali si partecipa, senza doverlo scegliere di volta in volta.

...
Io faccio anche un'altra cosa da "rimbecillita": molto spesso firmo i miei interventi nelle discussioni che mi interessano e poi ogni tanto con la funzione cerca (mostra i post), cerco "bacarat" e ritrovo le discussioni e vedo gli ulteriori interventi-
(mi è ancora più comodo che ricercare tutti i miei messaggi)

ciao. bacarat ....:eek:k07:
Puoi anche cliccare sul tuo nick in un tuo qualsiasi messaggio (oppure aprire il tuo Profilo e selezionare la cartella "Statistiche") e selezionare la voce "Trova tutti i messaggi di..."

scusate, visto il titolo mi ci metto anch'io con una domanda analoga al titolo della discussione; è necessario scrivere un messaggio per sottoscrivere una discussione? ...
Non c'è una specie di "album" per le discussioni?
Grazie
Roberto
Si, è necessario partecipare alla discussione inserendo almeno un post per sottoscriverla.
Non sa cosa intendi per "album" per le discussioni, comunque esiste un motore di ricerca interno con molti filtri (parole chiave, autore, data, sezione, ecc.) che permette di ritrovare qualsiasi discussione! :)
 

rob62

Aspirante Giardinauta
Si, è necessario partecipare alla discussione inserendo almeno un post per sottoscriverla.
Non sa cosa intendi per "album" per le discussioni, comunque esiste un motore di ricerca interno con molti filtri (parole chiave, autore, data, sezione, ecc.) che permette di ritrovare qualsiasi discussione! :)

Grazie Elena, io intendevo questo: poniamo ci sia una discussione utile su come si fa un rinvaso di una certa pianta, che so che potrebbe servirmi fra qualche mese; è vero che c'è il motore di ricerca, ma bisogna ricordarsi qualche dato e poi "setacciare"; invece se potevo fare un elenco (tipo il "preferiti" o il "segnalibri" dei browser di internet), esattamente come esce l'elenco delle discussioni in cui si è partecipato, sarebbe stato molto più comodo, perché la trovavo subito; vabbé, vorrà dire che se troverete qualche discussione dove scrivo solo "cucù" saprete il perché :rolleyes:

Roberto
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao, si possono sottoscrivere le discussioni anche senza ricevere mail di avviso (appunto scegliendo "Nessuna notifica e-mail"); vi segnalo inoltre che dal proprio Pannello, in Modifica Opzioni, c'è l'opzione "Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita" che permette di sottoscrivere tutte le discussioni alle quali si partecipa, senza doverlo scegliere di volta in volta.

Grazie Elena, me ne sono accorta ieri spulciando il mio pannello utente, intendo il fatto di essere iscritta ad alcune discussioni (che non ricordavo ovviamente :embarrass) così ho guardato meglio nel rispondere e mi sono accorta pure, fra le altre, della voce "nessuna notifica e-mail" :martello:
Invece non sapevo della modalità predefinita...mi pare moooooolto utile...credo che la userò...grazie!!! :froggie_r

elebar ha scritto:
Si, è necessario partecipare alla discussione inserendo almeno un post per sottoscriverla.
Non sa cosa intendi per "album" per le discussioni, comunque esiste un motore di ricerca interno con molti filtri (parole chiave, autore, data, sezione, ecc.) che permette di ritrovare qualsiasi discussione! :)

Questo me lo chiedevo pure io ieri e ho visto che non si può fare.
Cmq io faccio così...visto che sono pochi i topic che m'interessano in cui non scrivo :D quelli in cui non rispondo li salvo semplicemente nei preferiti, in un'apposita cartella :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Errata corrige!

...
Si, è necessario partecipare alla discussione inserendo almeno un post per sottoscriverla.
...
Ciao, mi autosmentisco :hehe:: E' POSSIBILE iscriversi ad una discussione anche senza partecipare, usando l'apposita opzione del menu Strumenti Discussione (nella barra in testa alla pagina):

1zou9ty.jpg
 
Alto