• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cura giacinto

luisal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho acquistato un giacinto al supermercato già fiorito. Il bulbo si trova in un vasetto molto piccolo dal quale fuoriesce il bulbo. IL vasetto contiene pochissima terra.
Mi chiedevo se lo devo rinvasare o lo lascio nel suo vasetto?
dopo la fioritura cosa devo fare
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
allora adesso lo lasci tranquillo nel suo vasetto fino a fine fioritura, poi puoi lasciarlo fino all'autunno lì e poi metterlo in piena terra o in un vaso più grande, non tagliare le foglie finchè non sono secche e non abbondare con l'acqua (teme i ristagni)
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
io di solito faccio cosi : lo lascio nel suo vasetto finchè è fiorito
quando il fiore appassisce lo taglio ma le foglie se sono ancora verdi le lascio
quando le foglie saranno appassite taglio tutto e lo metto al buio senza annaffiare
poi in autunno potresti piantare il bulbo in piena terra o travasare in un vaso più grande
 

cleome

Giardinauta Senior
Se si tratta dei vasetti quadrati di plastica piccolissimi e molto brutti a vedersi, fossi in te lo metterei subito in vaso di coccio, leggermente più grande, in modo che il giacinto sia interrato, con del buon terriccio. Per il resto, quoto le indicazioni precedenti. Non ci saranno problemi perchè il giacinto ha emesso le radici in terra, e non in acqua.
 

PARODIUS82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche io ho un giacinto che ha fiorito da qualche giorno, oggi ho notato che lo stelo si sta afflosciando notevolmente... Mi chiedo se sia una cosa normale... Ci sono particolari accorgimenti da adottare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PARODIUS82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho un giacinto fiorito da 4 giorni, oggi mi sono accorto che lo stelo si sta afflosciando notevolmente... Cosa devo fare? È una cosa normale???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PARODIUS82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un giacinto fiorito da 4 giorni, oggi mi sono accorto che lo stelo si sta notevolmente inclinando... Cosa devo fare?? È una cosa normale???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto