È una pianta che sta un casa perchè nn ho balcone, prende luce da due finestre.
Il terriccio è per piante grasse, abbastanza drenato. Forse però è un pò costretta e dovrei travasarla!
La annaffio più o meno ogni due settimane... alle volte meno!
Beh, non vedo grossi errori di coltivazione da quello che dici. Però forse le temperature che ci sono dentro casa potrebbero essere un po' alte per una pianta che innaffi ogni due settimane. Non so, sto solo ipotizzando, correggimi se non è così. Poi il problema che si pone quando si parla di innaffiare non è solo "quando", ma anche "quanto". Ho conosciuto gente che aveva piante rinsecchite in vasi da 30 cm di diametro e diceva: "Eppure la innaffio ogni settimana, non capisco come sia possibile che abbia sete". E alla richiesta "Ma quanta acqua gli dai ogni volta che innaffi"? la risposta è stata "Mah, più o meno un bicchiere di quelli da caffè". E ci credo che ha sete!!!
L'acqua va dosata in base alla terra presente nel vaso. Più terra c'è più acqua ci va. Un bicchiere d'acqua ogni due settimane per un vaso come il tuo (sarà di 15 cm a occhio) ad esempio è poco, soprattutto se la temperatura all'interno è sui 20 gradi.
Ribadisco che sto facendo un esempio, visto che non dici quanta acqua dai nel tuo messaggio.
Ti chiedo solo se la causa può essere questa.
A me sembra una pianta che ha molta sete.