• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi ciclamini

graziana56

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,vorrei chiedervi cosa devo fare con i bulbi dei ciclamini ormai sfioriti.Una volta li portavo in cantina lasciandoli nel loro vaso e li riportavo in terrazzo verso la fine di agosto li innaffiavo e cominciavano di nuovo a far foglie,ma da qualche anno questo metodo non funziona più! Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Graziana56:flower:
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ti parlo per esperienza... A maggio porto i ciclamini nel mio"angolo verde", ovvero il mio amato posto in cui tengo le mie piante: una parte è in piena ombra, e qua ci metto i fiori. Ho notato che più ombra hanno nel periodo estivo, più crescono veloci nel periodo autunnale. Dove li metto, è negli ultimi ripiani degli scaffali in cui tengo le piante, il tutto è riparato dagli alberi, quindi l' ombra predomina per tutto il giorno. Annaffio regolarmente, li semino quando producono i semi e li tengo puliti. Poi, con l' inizio dell' autunno li espongo al sole, fino al mese di maggio successivo. In cantina non li ho mai tenuti... Ognuno ha le sue tecniche di coltivazione, se ti va di sperimentare, beh...non ti resta che provare! Buona coltivazione! :)
 
Alto