• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea curiosità

Drago84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho comprato una Cuphea di cui allego foto. Vorrei sapere come mai il fioraio ne aveva alcune compatte con foglioline verdi piccole e scure e altre meno compatte con foglie più grandi più lunghe e meno compatte. Ad esempio la mia è tutta molto compatta ma se fate caso a destra sbuca un rametto più alto di tutti gli altri con le foglie più grandi e proprio diverse, ma comunque con fiore identico a tutti gli altri.. Da cosa dipende???

image.jpg

image.jpg

Platycodon

Florello
Ciao.
Dipende dalle varietà. O magari anche da esposizioni diverse. O chi lo sa che gli prende. Anche io nello stesso vaso o diverse vinca minor e solo una di queste è altissima e sta andando a fiore.
Dipende anche dalla pianta stessa.

Drago84

Aspirante Giardinauta
Però è strano che questo succeda nella stessa pianta.. addirittura ora che sono andato a vedere bene il ramo fuori misura mi sono accorto che alla base é con le foglie piccoline come tutti gli altri. Chissà come mai...

Alto