• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolotti di Cicogne

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non lontano da casa mia, c'è una piccola oasi faunistica del WWF, dove tutti gli anni le Cicogne nidificano.
Ieri, sono andata a controllare come procede la situazione ed eccovi quello che ho visto.
Da dove mi ero posizionata, tenevo d'occhio 2 nidi. I piccoli sono già abbastanza grandini da farsi vedere e vi assicuro che sono un amore ....

Primo nido. Se ho contato bene, qui ci sono 5 piccoli



Questo è il secondo nido. Credo ci siano 3 piccoli





Nel primo nido, è arrivata la mamma o il papà .... io non li so distinguere ...



Una piccola controllatina ...



cambio della guardia ....



e l'altro genitore parte alla ricerca di cibo



Si mangiaaaaaaaaaaaaaaaaa



 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Nell'altro nido, tutti aspettano ...



mentre di qua, si continua a mangiare ...





I cuccioli dell'altro nido, sembrano leggermente più grandi ... sono più bianchi ... forse hanno già le penne ... non è facile capire da qui ...







e dopo una bella mangiata, non poteva non finire che così ...





Per oggi mi fermo qui .... se dovessi ricapitare a controllare la crescita, vi aggiornerò ... sempre che a qualcuno interessi :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie del reportages :D
Che belle foto ! io le cicogne dal vivo non le ho mai viste...mi beo di vedere le tue :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia che sono!!!Io ne ho viste parecchie quando ero all'estero,e anche i nidi,però non erano così numerosi,al massimo due piccoli....forse dipende anche dalla quantità di cibo che riescono a trovare!!!Tu tienici aggiornati....a me interessa!!!ciao e grazieee
 

miciajulie

Fiorin Florello
neppure io in italia non ne ho mai viste dal vivo (e quella che mi portò non la ricordo, perchè tenevo gli occhi chiusi, ed è passato moooolto tempo). in marocco ne ho sempre viste tantissime invece, ma, forse per la stagione in cui ci andavo di solito, 'pulcini' mai. grazie delle foto!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie gente .... se ci torno, metto gli aggiornamenti

Frensis si trova nelle campagne del comune di Bentivoglio

Micia mi fai morire ..... :lol::lol:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Come pensi che non possano interessare :confuso: è bello anzi bellissimo vedere certe immagini :love:, aspetto anch'io gli aggiornamente
Complimenti per le foto e i tuoi commenti illustrativi che aiutano a capire il momento dello scatto :hands13::hands13:
 

elena_11293

Master Florello
Grazie anche da me, Cyn, bellissime foto, gran emozione :) Non so se ha fatto questo effetto solo a me, ma mi paiono quasi finte! E mi ha fatto morir dal ridere il piccolo della penultima foto, eheh, perfino si gira verso l'esterno per non sporcare troppo il nido!

Per chi vuole vederle e ha più comodità a venire in Friuli, segnalo anche questo progetto ormai attivo da molti anni, ai Quadris di Fagagna (Ud) => http://www.cicognabianca.it/go.php?&sid=&function=centro&id=0000016, http://ospitiweb.indire.it/ictavagnacco/cicogne/index.htm
 

liligen

Florello
Che fortunata sei!

Sono come Verdiana, mai visto cicogne.

Vero che non ci sono da me. :crazy:

Molte grazie per le foto.:flower:

Sono uccelli stupendi!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie mille ..... allora ci torno di sicuro .... vi vedo troppo entusiate ....:hehe::tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sabato scorso, prima del terremoto, sono andata a controllare la situazione Cicognini.
Spero con tutto il cuore che con le scosse i nidi non siano crollati .... se riesco, sabato torno a controllare.

Genitore nel primo nido che fa la guardia. I piccoli dormono



Nel secondo nido, c'è più vita .... prime prove tecniche di volo ...



Nel terzo nido invece, ci sono entrambi i genitori .... direi che qui, ci sono ancora le uova



Ancora il primo nido .... a giudicare dalla pace che regna, direi che i piccoli hanno mangiato da poco. Peccato .... l'altro genitore, starà via un po'



I cuccioli del secondo nido sono belli svegli .... cominciano a reclamare la pappa. Speriamo arrivi il genitore .... è uno spettacolo quando atterra





Questa foto, conferma che anche alle cicogne, si spettinano i ricci ...



Ancora il meraviglioso esemplare del primo nido



Arriva la pappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......
NOOOOOOOOO ... falso allarme ....... è solo un Airone Cenerino ....



E mentre i cuccioli continuano ad aspettare, per noi è arrivato il momento d'andare .... peccato ... l'atterraggio di uno dei genitori, spero d'immortalarlo la prossima volta

 

sara k

Giardinauta Senior
Lo so....sono in ritardo, ma ti ringrazio anch'io per queste splendide foto! E' vero, in Marocco se ne vedono tante, ma qui da noi non è così frequente. Grazie Cinzietta!:love_4:
 
Alto