• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucù, chi c'è lì sotto? Ma è Fura!

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!

Riassunto brevissimo delle puntate precedenti:
  • a maggio la nostra Guga adorata ci lascia
  • io vorrei un altro cane, mia moglie no
  • per consolarmi ne adotto uno a distanza al canile di lodi. Scelgo FURA
  • tutte le domeniche andiamo a trovarla (è una lei)
  • mia moglie comincia ad intenerirsi
  • dopo le ferie, il 28 agosto, la portiamo a casa. Evviva!

Fine del riassunto.

Adesso si è ben ambientata e si trova a suo agio. Ci adora e noi siamo pazzi di lei. E' affettuosissima e dolcissima.
Ora è arrivato (finalmente) l'autunno e io in casa tengo il riscaldamento a 18°, e forse per lei, che non ha sottopelo, è un po' poco.
Così, appena può cerca tepore sotti i teli copridivano e sotto le copertine di pile che usiamo quando guardiamo la tv.
O forse dovrei dire che cerca tepore DENTRO le coperte....?

Giudicate voi:
IMG_5292.jpg

IMG_5298.jpg

E poi trovo che sia un soggetto buffissimo da fotografare.
Voilà le tartufon de la Furon!
IMG_5282.jpg

E qui in uno dei tantissimi momenti di riposo....
IMG_5173.jpg

Che dire, siamo stati davvero fortunati a trovare un cane così.

Ciao a tutti!

belpa

Master Florello
mamma mia che bel nasone :love: complimenti deve essere di una dolcezza incredibile con quegli occhioni lì

Nieves

Giardinauta Senior
Cara la piccola Fura!!! Anche la mia Pepita fa così...e da quando è arrivata Pupilla, la gatta, di copertine ne devo mettere due altrimenti se la litigano...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima Fura!!!!Voi siete stati fortunati a trovare lei,ma anche lei a trovare voi......fare una vita in canile non è il massimo,molto meglio arrotolarsi nelle copertine!!!!ciao ciao

costateo

Maestro Giardinauta
Bellissima Fura!!!!Voi siete stati fortunati a trovare lei,ma anche lei a trovare voi......fare una vita in canile non è il massimo,molto meglio arrotolarsi nelle copertine!!!!ciao ciao

Da quando l'ho adottata faccio volontariato in canile. E' un canile davvero ben gestito. Ci tengono tantissimo ai cani. Ogni cane ha il suo libretto con tutte le vaccinazioni e le varie profilassi in corso (filaria e pidocchi). Le femmine sono tutte sterilizzate (forse anche i maschi, ma non ne sono sicuro) e tutti hanno il microchip.
E' un posto molto pulito (e in effetti vi assicuro che c'è un grande impegno in questo senso) e ha la collaborazione di un veterinario e di una comportamentista animale.
Penso di aver fatto una scelta giusta. Il nostro scopo è quello di rendere ai cani la loro permanenza il meno stressante possibile.
Insomma purtroppo oltre a Fura non posso prendere altri cani, ma almeno così mi dedico agli altri per come posso.
Certo che comunque per quanto sia un canile davvero ben tenuto la vita per i nostri amici è certo meno rosea che nelle nostre case.

hermioneat

Florello
Ciao Costateo,
Fura è bellissima. Assomiglia moltissimo al nostro Pippo, anche lui proveniente dal canile. E' arrivato nel 2001 dopo che è morto Pluto. E' dolcissimo affettuosissimo e fetentone. Ma va bene così! Bacione a Fura
Vedi l'allegato 87665

elena_11293

Master Florello
ciao costateo, e grazie per l'aggiornamento!!! le tue foto di fura sono bellissime, d'altronde hai ragione, è il soggetto che è splendido :D

(come va con il peso? siete riusciti a farle perdere un po' di panciottina? :))

anche: complimentissimi per la tua scelta di fare ora anche del volontariato al rifugio, ed è un piacere sentire sempre più spesso che ce ne sono di dignitosi!

grazie per tutto, buone giornate a tutti voi :)

costateo

Maestro Giardinauta
ciao costateo, e grazie per l'aggiornamento!!! le tue foto di fura sono bellissime, d'altronde hai ragione, è il soggetto che è splendido :D

(come va con il peso? siete riusciti a farle perdere un po' di panciottina? :))

anche: complimentissimi per la tua scelta di fare ora anche del volontariato al rifugio, ed è un piacere sentire sempre più spesso che ce ne sono di dignitosi!

grazie per tutto, buone giornate a tutti voi :)

Ciao!

Sì, con il peso andiamo bene. Mangia le sue crocche ipocaloriche e le concediamo rarissimissimi strappi e le facciamo fare lunghe passeggiate appena possiamo. Il peso sta scendendo e, infatti, ogni tanto dobbiamo stringere la pettorina.
Due settimane fa pesava 28.5 kg. Quando l'abbiamo presa era più di 30. Tra una quindicina di giorni torniamo alla pesatura.
;-)

Grazie a tutti per i complimenti.

Ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Furaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, nella terza foto mi fai impazzire con l'orecchio pipistrelloso.

Anna1983

Giardinauta Senior
Il tartufon della Furon è bellissimo :love::love::love:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fura è davvero un cane adorabile, da strapazzare di coccole...
Complimenti a te e a tua moglie per il gesto così bello :love_4:!

Alto