• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuba.-

angelone54

Guru Giardinauta
E' la prossima meta che vorrei visitare con mia moglie. Gradirei conoscere località interessanti sia dal punto di vista culturale che paesaggistico(mare, spiagge, fondali).Chi l'ha vista è pregato di darmi i migliori consigli di viaggio:rolleyes::Saluto:
 

octopus

Aspirante Giardinauta
io ti consiglio almeno un paio di gg a l'havana, poi visita a trinidad (citta' coloniale) con bagno a playa ancon.. vicino, visita cienfuegos.
Se ami relax e villaggi turistici varadero e cayo largo sono il top ...altrimenti ci sono tantissime spiagge anche vicino l'havana (playa del este)
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ciao ! Non ci sono stata io personalmente... Ma e' tornata da una sett la mia collega!!!e quello che ti scrivo sono i suoi consigli!!! Prima di tutto devi visitare l'havana!! Fissa direttamente 3 gg li poi ti sposti al mare dopo perché da varadero sono quasi 3 ore di pullman !! Li vivi Cuba in tutta la sua storia !!! Plaza della rivolution musei vari piazze bellissime come il campidoglio.. Piazza America museo delle armi il Lungomare con la fortezza poi fai tappa al floridita e alla boteguita del medio locali particolari di habana!!! Da vedere più bella l'avana colonial di quella nuova !! Per il mare varadero e' molto turistica mare da favola bella spiaggia ma non da mozzare il fiato per quello devi andare o cayo largo che e' un'isola al sud o al nord più vicino all'habana caio levisa stelle marine e paguri a farti compagnia bulgalow direttamente si spiaggia da sogno !!! Pero non c'è altro relax e solo relax!! Invece varadero strutture semplici ma con locali notturni tipo la cueva dei pirati scavata nella roccia il lunedì se non sbaglio c'è lo spettacolo cubano con le ballerine!. La casa della musica e il locale dei Beatles con solo musica rock poi vai di Pigna colada e mojto! Sempre a varadero mercatini aperti dalla matt fino alle 5:30 il pom! Pulmino a
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Pulmino a 5ciuc tre euro circa viaggi tutto il giorno puoi scendere e risalire tutte le volte che vuoi e vedi tutta varadero.devi andare nelle case particular a mangiare l aragosta alla cubana!!la fine del mondo .cuba va vissuta, la miglior cosa sarebbe avere uno zaino e girarla tutta dormendo nelle case particular.da vedere santa clara dove ce' il museo di cheguevara con la sua tomba e foto di quando era piccolo trinitad la città più vecchia di cuba..avrei tante altre cose da scriverti ,spero di esserti stata utile..:rolleyes::Saluto:
 
Alto