• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crotus mogio

ddt104

Aspirante Giardinauta
Ciao, chissà se qualcuno mi sa dare un consiglio su questo crotus che sembra avere qualche problema.
Dopo qualche mese dall'acquisto mi sono accorto che era completamente fermo, sono uscite giusto un paio di foglioline che però non sono cresciute.
Ho quindi pensato di metterlo in un vaso leggermente più grande, al fondo c'erano le radici che spuntavano.
Dopo una settimana ha perso una foglia e le altre erano in giù. Ho letto che poteva essere per bisogno di acqua o sole, quindi l'ho messo sul balcone che da a sud e l'ho tenuto più umido del solito.
Questo però sembra non aver risolto, anzi, le foglie sono ancora più mogie.
Cosa potrebbe essere? Qualche consiglio?

Grazie!

Allegati

• PXL_20210520_205304497.NIGHT_copy_1209x1612.jpg
    PXL_20210520_205304497.NIGHT_copy_1209x1612.jpg
    369,1 KB · Visite: 4

ironbee

Guru Giardinauta
Avendolo chiamato crotus probabilmente si è offeso! :)
Il croton non ha bisogno di tanto sole e di tanta acqua, mettilo in una zona di ombra luminosa o dove arriva il sole diretto solo 2-3 ore al giorno e bagnalo solo quando la terra è asciutta. Se è in una zona dove l'aria non è troppo secca, lontano da fonti di calore e da correnti, meglio ancora.
Vedrai che si riprende.

ddt104

Aspirante Giardinauta
ahaha, hai ragione, vedi a scrivere la sera tardi :sleep:
grazie mille per i consigli, proverò e vediamo tra quanto si riprenderà (perchè sono positivo, si riprenderà di sicuro..)

ddt104

Aspirante Giardinauta
Direi che le foglie si sono riprese..quelle che non sono cadute!

Allegati

• PXL_20210526_200201928.NIGHT_copy_900x1200.jpg
    PXL_20210526_200201928.NIGHT_copy_900x1200.jpg
    197,3 KB · Visite: 3
Alto