• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi

Vorrei piantare dei crochi in dei vasetti o delle fioriere e portarli poi per Natale nel giardino della casa in montagna!!!
Ora nei vivai li ho visti tutti con un piccolo germoglietto (1/2 cm) posso ancora piantarli o ormai è troppo tardi? :cofused: In montagna viste le temperauture rigide posso gelare i germogli e quindi li perderei ? :confised:
Vorrei averli fioriti per Natale o almeno per Febbraio preferirei prima) come posso fare ? :confused:
Grazie molte!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

ezio

Giardinauta Senior
I crochi non soffrono il freddo anche se sono germogliati. Per la fioritura sarà difficile per Natale, bisogna aspettare febbraio, se fa molto freddo anche più tardi.
Ma la casa in montagna a quanti metri dal'altitudine?
 

mario87

Maestro Giardinauta
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Non c'è propio nulla che posso fare per farli fiorire prima ??? :confused:
Grazie!!! :)

_Orchidea_Rara_
Li pianti ora, li fai stare fuori al freddo per alcune settimane e poi li porti in casa appena iniziano a germogliare, però è difficile che fioriscano per Natale, avresti dovuto piantarli prima ,l'anno prossimo parti con un po di anticipo e li avrei fioriti per le feste natalizie :) ;) :)
 
Alto