• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi in fiore

mario87

Maestro Giardinauta
stanno fiorendo da un paio di settimane, danno una nota di colore al mio balcone che in questo periodo è spoglio :D

DSCN1510.jpg

DSCN1515.jpg

DSCN1516.jpg

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
ma daaaaaaaaaiiiiiiiiii :eek:

ma non è giusto...:martello2 :D ....i miei hanno da poco messo la capocchietta verde..........fioriranno tra un bel po'....:embarrass

belli belli.....:hands13:

seya

Master Florello
amicoMario, ma sono forzatiseya?
pecchè i miei ciccilli sono indietro.....c'è il pennacchietto fuori ma piccolino.....e stanno ancora nella loro bella cipollina.
tao

RosaeViola

Master Florello
Belli i Crocus...essì, sono il primo segnale che la ragazza sta arrivando.
Beh, noi dobbiamo ancora aspettare un pochino...

Comunque non oso pensare al momento in cui Cali leggerà questo 3D!
Povero...:love_4:

california

Florello Senior
complimenti, e un po' di sana invidia, per i miei.. visto che ieri è sbocciato il primo..e nn è durato nemmeno due minuti...i gatti se lo sn mangiato.,.e hanno anche smangiucchiato tutti gli altri, che ancora nn sono in fiore..poveri i mei crochi..

coccinella40

Master Florello
Bellissimi Mario:froggie_r :froggie_r Complimentiiiiiiiiii:love_4: I miei ora hanno il bocciolino, spero che tra qualche giorno fioriscano:hands13:

california

Florello Senior
se è per questo mi hanno anche sga ga zzato + volte nel vasone coi 25 narcisi, ''pink pride'' e ''ice folies''..che ci vuoi fa?
almeno i tuli, facciamo le corna, non li guardano nemmeno...

R

riverviolet

Guest
Anche i miei in piena terra stanno fiorendo, anche se, sono un po' dispersi fra loro, per via del fatto che non mi ricordavo dove fossero e nel mettere altre piante a dimora, li ho riadagiati altrove.

E' un po' che ve lo voglio chiedere, ma che razza di gatti avete?
Il mio non ha mai, mai toccato nulla nè fatto i suoi bisogni dentro i vasi e nemmeno la soriana, nettamente selvatica non im ha mai toccatole piante, nè tantomeno sporcato in giardino o mangiato nulla, ma com'è sto fatto? :confuso:

Qualche addentata, ma non si sbagliano propro fra piante velenose e non e mai che mai, addentano bulbi!
E' stranina questa cosa, almeno per me.

california

Florello Senior
che gatti ho?
due tigri fameliche che addentano qualsiasi cosa si muova oppure no..ghiotti di foglie di rosaceae, di gazanie, di foglie d'ipomea, di CROCHI, e amanti della sc..gazzamento nei vasi...

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti :eek:k07: :D

Cla ma sei sicuro che siano stati i gatti? No perchè i crochi solitamente, in particolar modo quelli di colore chiaro, li mangiano gli uccelli.

california

Florello Senior
sìsì, sicuro, anche perchè si sono magiucchiati pure le foglie..
cmq oggi ho visto spuntare alcuni anemoni blanda..chissà che resistano..

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Bellissimi i crochi! I miei li ho piantati in piena terra assieme ad altri bulbi primaverili e stanno spuntando solo ora.Per quanto riguarda il discorso gatti, anch'io ho una gatta ( tutta nera, caratteraccio che con l'età avanzata è pure peggiorato), ma per fortuna non ama le piante e neppure i vasi! In compenso devo "lottare" con i gatti dei vicini che appena vedono un pò di terriccio smosso e bello "soffice" ( tipo quello dell'aiuola delle bulbose, ma non disdegnano neppure la corteccia delle azalee) lo usano come "lettiera":burningma . Sono arrivata al punto, per cercare di preservare i bulbi interrati,di coprire il tutto con rete e picchetti. Ora che i bulbi stanno spuntando ho tolto la rete......speriamo!:storto: Di sicuro quado c'era ancora Duke ( il mio pastore tedesco)gatti in giro non se ne vedevano!

F

frensy979

Guest
mici dispettosi....

california ha scritto:
se è per questo mi hanno anche sga ga zzato + volte nel vasone coi 25 narcisi, ''pink pride'' e ''ice folies''..che ci vuoi fa?
almeno i tuli, facciamo le corna, non li guardano nemmeno...

mi dispiace Claudio per i tuoi crochi e, i tuoi vasi :lol: .....

per fortuna le mie 5 pesti, sta storia di fare i bisognini nei vasi, non ce l'hanno :D

in compenso tutte le foglie di qualsiasi pianta, vanno bene per essere rosicchiate :martello2 e, non gliene frega niente se sono velenose per loro :(

Sonia, si vede che i tuoi mici sono più furbi :eek:k07:

Però ti devo dire che invece i miei amici-mici randagini, delle 3 colonie che curo da 6 anni, le piante non le "cagano" (scusate il gioco di parole) nemmeno, quindi magari é un problema dei gatti che vivono in appartamento o che comunque hanno poco spazio/territorio a disposizione :confuso: ....

Comunque Mario, sono bellissimi i tuoi crochi :eek: .
Anche alcuni dei miei stanno per fiorire :hands13: .

Gli altri invece niente :( , anche perché l'ho piantati in ritardo :martello:

Alto