Ciao Mamma Sara
noi abbiamo fatto le vacanze in Croazia (ex Yugoslavia) per 15 anni, abbiamo sempre trovato gente cordiale ed ospitale e posti stupendi, cibo ottimo.
Nel cuore ci è rimasto Skradin, un porto dentro ad un fiordo, dove ci sono campeggi, case in affitto, e (ottime per la pelle) le cascate del fiume Krka.
Ci si tuffa in pozze di acqua calcarea, che rende la pella liscia e morbida.
Di quel posto abbiamo molta nostalgia, poi la vita e la guerra (eravamo lì nell'agosto del 92) ci ha portato in altri posti, ma prima o poi ci ritorneremo, con la speranza di ritrovare le persone che abbiamo avuto l'onore di conoscere.
E' un posto a metà strada dalle isole e da Dubrovnik, che ti hanno indicato gli amici, ottimo come base, per vacanze serene e come punto di partenza per giri turistici.
Ottimo giro anche alle foci del fiume Neretva, ottimo pesce e vino di qualità.
Città e luoghi da visitare: Macarska, Zara, Igrane, Sebenik, Spalato, Trogiri, Plitvice.
Eccoti alcuni link, per facilitarti la vacanza
http://www.croazia.it/
http://www.croaziainfo.it/
http://www.indalmazia.com/index1.htm
Buon viaggio