• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parma: toccata e fuga a capodanno

Ortensia

Giardinauta
Domandina veloce veloce. Conoscete un ristorantino :food: buono e non troppo costoso in quel di Parma? Mio marito ed io abbiamo deciso di fare una matteria e passare la fine dell'anno lì e siccome ci tratterremo anche il primo ed il due vorremmo assaggiare qualche cosa di buono. C'è un oriundo o qualcuno che conosce la città? P.S. sono graditi anche consigli di altro genere, che so...itinerari, mete imperdibili ecc. Magari evitate di consigliarmi visite a vivai e garden vari, visto che il mio lui è allergico al verde :burningma e io ci starei un po' male
Grazie
 
A

Alfredo Germont

Guest
Di ristoranti non ne conosco non sono di parma ma se io fossi in voi andrei molto sicuramente passerei a Roncole di Busseto a visitare i luoghi verdiani: al osteria dei genitori, il monumento nella piazza, quello avanti la chiesetta dedicato alla mamma di Verdi che gli salvo la vita dando inconsapevolmente un grande patrimonio della musica italiana, ovviamente il teatro lirico a lui dedicato, ecc. ci dovrebbe essere anche una salsamenteria o qualcosa di simile sempre dedicato a lui dove si possono mangiare le specialita del luogo ma dubito che sia economico.
 
A

Alfredo Germont

Guest
Anche se questo toccata e fuga mi ricorda di piu Bach che Verdi.

Ciao e buon divertimento.
 

Ortensia

Giardinauta
Scusate, Indigeni non oriundi. Le abbuffate mi stanno rallentando i circuiti.

Grazie Alfredo, non mi dispiacerebbe per niente una gita ai luoghi verdiani anche se....preferiusco davvero Bach a Verdi. Felice anno
 
Alto