• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

critiche per collezione

T

teolo

Guest
ciao a tutti...
ho pensato di allegare le foto della mia modesta collezione di bonsai a questo messaggio per ricevere il maggior numero di critiche e consigli possibili per poter avere i vostri pareri ed eventualmente intervenire sui miei bonsai....
scrivete anche solo un piccolo commento:froggie_r
ps ho numerato ogni foto cosi che possiate riferirvi ad ogni pianta indicandone il numero
bye bye vi aspetto in numerosi

T

teolo

Guest
lo sò lo sò....abbiate pazienza:D ho avuto dei problemi con photoshop cat: e non riesco a cambiare il formato all'immagine di conseguenza non riesco a caricare le immagini ne come allegato e nemmeno su hostfiles....
entro breve le metterò:crazy:

@

@muto@

Guest
teolo ha scritto:
lo sò lo sò....abbiate pazienza:D ho avuto dei problemi con photoshop cat: e non riesco a cambiare il formato all'immagine di conseguenza non riesco a caricare le immagini ne come allegato e nemmeno su hostfiles....
entro breve le metterò:crazy:

photoshop menu immagine > dimensione immagine e modifichi la dimensione in ogni caso ti conviene fare un salva con nome e salvare in jpg (anche se la foto è gia in jpg) così te la comprime ulteriormente per portare la dimensione file a qualcosa di più gestibile gli upload tipo hostfile (io uso imageshack ma credo che sia uguale) non accettano immagine di una dimensione troppo grande (come dim file). per imageshack il limite è 1 mb per cui rifacendo il salvataggio in jpg ti dovrebbe convertire le foto a qualche kb così da poter fare l'upload

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Solo 2 appunti:
I primi 2 ficus mi sembrano un po' sofferenti: hanno pochissime foglie e i rami mi sembrano troppo lunghi e spogli, dove li tieni?
Il terzo (che mi sembra un biancospino, e non un acero), ha anche lui poche foglie e rami troppo lunghi e spogli.
Inoltre nelle piante dove hai messo il filo non si capisce a cosa serva, soprattutto sui rami dritti e sul tronco.
Prima di mettere il filo io penserei a definire i rami primari mediante potature, in modo da avvicinare la ramificazione al tronco.

clacol

Aspirante Giardinauta
:confuso: a cosa serve mettere il filo sui rami o trochi dritti se poi non gli dai una forma??

Cmq sono d'accordo anch'io con boba: mi sembra che i bonsai delle prime foto siano un po' sofferenti. Proverei anch'io a tagliare un po' i rami.

:confused: Dove li tieni? In che condizioni (aria, luce, ...)? Come sei messo a concimazioni? :confused:

Elyass86

Guru Giardinauta
Boba quello è un biancospino??io ne ho seminate delle piantine lo scorso anno e questo anno sono germogliate,ora sono alte circa 30 cm e hanno delle belle fogliolone,ma quanto tempo ci può volere per ottenere una pianta abbastanza matura per bonsaizzarla???

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Come per tutte le piante, ci vogliono anni e anni. Falle crescere a manetta: vaso largo oppure piena terra, concime e sole.

Alto