• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sapete dirmi il motivo per cui la mia pianta di crisantemi si sta aprendo nella parte centrale?
Grazie
Michele
IMG_20191017_080243_BURST3.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Lax

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

perché è troppo pesante.
Essendo stata potata poco a maggio, gli steli sono troppo lunghi ed il peso li piega.
Metti una corda o una rete che la tenga su oppure, appena si apriranno i fiori e se dovesse prendere acqua te la troverai appoggiata a terra e con i rami rotti.

Ste

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Ciao,

perché è troppo pesante.
Essendo stata potata poco a maggio, gli steli sono troppo lunghi ed il peso li piega.
Metti una corda o una rete che la tenga su oppure, appena si apriranno i fiori e se dovesse prendere acqua te la troverai appoggiata a terra e con i rami rotti.

Ste
In realtà è stata potata tanto lo scorso inverno, poi è cresciuta moltissimo durante questa primavera.
Proverò a legarla.
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

alla fine della fioritura il crisantemo può essere anche potato molto basso (in modo tale che l'inverno non lo rovini), ma verso maggio/giugno va accorciato a 15/20 cm dal suolo.
Questo permette di creare molti fiori e mantenere la vegetazione compatta e robusta.

Ste

Alto