• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescite maggio-ottobre

luckybamboo

Florello Senior
prendo spunto dal 3D di Pat :love_4: che ho trovato molto interessante e utile...
ho notato delle crescite che non mi aspettavo da molte delle mie piantine grasse.
Questa sono le più evidenti (se continuano così, non mi ci staranno più! :eek: :lol: )

..e poi dicono che le grasse restano piccole.....

luckybamboo

Florello Senior
Rhypsalidopsis Marzo (vasetto 10)

http://photobucket.com/albums/y47/luckyb/?action=view&current=pas.jpg (metto il link perchè è troppo pesante)

Ottobre (ho dovuto fare un rinvaso di emergenza, non stava più in equilibrio, ora il vaso è da 14)

rhipsaott.jpg

Mammi gracilis Marzo

52101a77.jpg

Ottobre

mammgracilisott.jpg

Senecio Giugno

senecio.jpg

Ottobre

senecioott.jpg

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Sedum burrito

026f1f89.jpg

ora ( è cresciuto filando, ma lo tenevo in posizione luminosa...come mai?...)

sedumburritoott.jpg

Euphorbia trigona (vaso 10)

euphorbia.jpg

Ora (vaso 15)

euphorbiatrigott.jpg

Opuntia subulata

bfcdb455.jpg

Ora

opsubulataott.jpg

e quanti piccolini stanno crescendo ancora!...

opsubulatapart.jpg

Ultima modifica:

roockie

Giardinauta
Che bella crescita !!! anche le miei sono cresciute parecchio se consideriamo che erano tutte piccole talee :D , però purtroppo non ho le foto del prima.

N

ninus83

Guest
Davvero interessante guardare le tue foto.:hands13:
Bellissimo cercare le differenze, e capire non c'e', ne' trucco ne' inganno!!
L' anno prossimo ci provo anche io!! :ciglione: :eek:k07:

SUN77

Giardinauta
Anche i miei cactus stanno vivendo una "seconda primavera"!
Figuratevi che lo stenocactus mi sta regalando un altro fiore!!!:love:
Solo non so se è una cosa bella o se è segno di qualcosa che non va come dovrebbe!:squint:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Complimenti, anche io ho qualche foto da confronare, e anche alcune delle mie piantine sono cresciute notevolmente negli ultimi due mesi.

Per quanto riguarda il sedum burrito, ha fatto lo stesso anche a me, è diventato tutto spelacchiato, eppure è stato alla luce e al sole tutta l'estate.

libellula

Giardinauta
Anche a me il burrito ha fatto lo stesso mestiere! Per me c'è sempre qualche differenza di coltura con i vivai di produzione che rende diverse le due crescite, e non è sempre solo questione di sole, ad esmpio la mia mammillaria carmenae da quando ha iniziato a fare getti si è molto assottigliata e allungata ed ora sembra una capoccia con un bernoccolo:storto: . Si vede che al vivaio glieli toglievano, ma a me piace di più accestita:love: .

B

bobino

Guest
gigino67 ha scritto:
kekkulo.....scusate la parolaccia......ma quanno c'e' vo' ..c'e' vo'.
gigi'

Scusa gigino...mi permetto di dissentire...questo è un caso di bravura, di amore, di cura e studio verso le propri piante....
BRavissima Lucky
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
:love:

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
Scusa gigino...mi permetto di dissentire...questo è un caso di bravura, di amore, di cura e studio verso le propri piante....
BRavissima Lucky

:love:

grazie anto :ros: :love_4: faccio del mio meglio, ma ho ancroa tanto da imparare

Alto