• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita rapida .... ma cos'è?

ms65sar

Aspirante Giardinauta
Salve ... l'anno scorso mi è stata regalata una piantina di 20 cm l'ho messa in un aiuola, ma ho dovuto levarla l'altro giorno perchè in un anno è cresciuta circa 80 cm !!! e avevo paura che le radici non lasciassero spazio ad altre piante, in effetti avevano invaso buona parte dell'aiuola, da ieri è in vaso :) ha delle escrescenze molli, che cadono in inverno seccandosi e lasciano il posto a nuove spine, da circa un mese ha tirato fuori anche un braccio :) ma chi è? aiutatemi ad identificarla e se la conoscete datemi qualche consiglio su come accudirla, grazie di cuore a tutti. cactacea.jpg
 
Alto