• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescita prato sotto zolle??

77edo77

Aspirante Giardinauta
ciao, ho un piccolo problema con il mio giardino nuovo di zecca e chiedo l'aiuto di vuoi super esperti. Ho seminato 2 settimane fa un miscuglio tra loietto e festuca, poi ricoprendo il seme con il rastrello. I 2 giorni succevi alla semina sono stati, ahime, di pioggia battente che ha ovviamente spostato i semi, e vabbè, ma li ha anche riportati completamente in superficie. Cosi ho deciso di ricoprire il tutto con uno strato di terriccio, che forse non è stato cosi lieve come la cosa richiedeva. Sta di fatto che fin dai primi fili mi sono accorto che il prato cresceva sotto una leggera zolletta di terra, e crescendo pian piano alzava questa leggere zolla di terreno. I alcune parti il prato è cresciuto molto velocemente a distanza di 2 settimane è gia folto, in altre invece, sembra che abbia difficoltà a superare questo starto di terriccio. E' molto rado, e se tocco mi accorgo che è leggermente alzato ma non riuesce a sfogare. Forse alcune foto chiariranno meglio. Sta di fatto che mi trovo una parte di giardino in cui dovrei rasare, ed un'altra molto rada. Che faccio raso lo stesso?, e la parte rada, aspetto che tanto spunta lo stesso, o lo posso aiutare in qualche maniera, che ad esempio internevendo sul primo starto con gli spuntoni del rastrello?

Ringrazio in anticipo che mi darà qualche suggerimento
 

Allegati

  • foto(1).jpg
    foto(1).jpg
    75,2 KB · Visite: 268
  • foto(2).jpg
    foto(2).jpg
    72,9 KB · Visite: 206
  • foto(3).jpg
    foto(3).jpg
    58 KB · Visite: 141
  • foto(4).jpg
    foto(4).jpg
    73,5 KB · Visite: 123
  • foto(5).jpg
    foto(5).jpg
    42,8 KB · Visite: 285

marcobri

Apprendista Florello
purtroppo non puoi fare nulla...molto probabile che hai subito un dilavamento dei semi col temporale quindi considerando le temperature e i relativi tempi di emergenza delle essenze credo che vederlo completamente fitto e chiuso sara' difficile....attendi ancora una settimana e tenici aggiornati sull'evolversi della situazione
 
Alto