• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita miracolosa e gerani morti

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho dei gerani angel eyes su tutti i balconi ; una mattina su 6 gerani ho versato la quantità corretta di crescita miracolosa .........ma senza diluirla.
I gerani sui quali ho versto il fertilizzante ora mi stanno lentamente lasciando. E' normale ??? C'è qualche possibilità di recuperarli oppure no ?

GRAZIE
CIAO
 

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho dei gerani angel eyes su tutti i balconi ; una mattina su 6 gerani ho versato la quantità corretta di crescita miracolosa .........ma senza diluirla.
I gerani sui quali ho versto il fertilizzante ora mi stanno lentamente lasciando. E' normale ??? C'è qualche possibilità di recuperarli oppure no ?

GRAZIE
CIAO

mai e poi mai si versa il fertilizzante puro sulle piante ; forse potrai recuperarli potando i rami che seccano via via: mi chiedo ma perchè questa foga di fioriture fuori dall'ordinario?
 

miciajulie

Fiorin Florello
non vorrei infierire, ma se si decide di mettere qualche fertilizzante/ammendante/intruglio nelle/sulle proprie piante, bisognerebbe almeno seguire bene le istruzioni. sai già da te che usando la pozione magica senza diluirla hai sbagliato :rolleyes:. e tenuto conto che sono sostanze che la casa produttrice cerca di vendere (e il più possibile) per guadagnarci, starei pure un po' scarsa rispetto alle dosi che indicano!
ti daranno consigli per i tuoi gerani, spero tu possa salvarli. mettiamola così... sbagliando s'impara. e di certo non ripeterai l'errore
d'istinto avrei 'lavato' il terriccio annaffiando abbondantemente e lasciando defluire dai fori di scolo, però non escludo avrebbe potuto stressare ulteriormente le piante, quindi meglio se attendi consigli meno approssimativi dei miei. buona fortuna!!!!
 

Commelina

Master Florello
come sono d'accordo con mariella!!!! i fiori piacciono a tutti, ma sfruttare le piante tipo vivaio bombardandole a tutti i costi lo trovo persino di cattivo gusto. Poi vorrei consigliare oberti di leggere le istruzioni del fertilizzante e poi dividerle a metà, perchè anche così facendo basta e avanza alle piante.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ma che ti è venuto in mente,prova a lavare i capelli senza acqua.........
bagna il piu possibile sperando che hai fatto un buon drenaggio ,se no togli e rinvasa in terriccio nuovo,mettili in ombra per un po ciao
 

Ficus12

Giardinauta
Se si salveranno avranno seri danni! gran parte della pianta morirà secondo me. Per loro è stato un duro colpo ricevere il fertilizzante puro direttamente.Non hai letto le istruzioni?
 

SUSANNA72

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che ti abbiano agredito abbastanza. :ciglione:Aspetta e spera, la natura a volte ci sorprende. Non farlo mai più, o se lo fai nasconditi e non dirlo a nessuno.:martello2.Ciao e auguri
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
...è che come in tutte le cose bisogna metterci cura e responsabilità! E' come prendere un cucciolo e rilegarlo in un garage...non si fa punto e basta.Un cane ha dei bisogni, una pianta ne ha degli altri, ma entrambi hanno diritto al nostro rispetto e che facciamo del nostro meglio per loro, soprattutto se si tratta di perdere 20 secondi per leggere le istruzioni o munirsi di un contenitore d'acqua....non riesco ad essere comprensiva quando si parla di esseri viventi....
 
Alto