• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cresce velocemente, cos'è?

marirosa

Giardinauta Senior
Mi hanno portato delle piantine, che sono cresciute tanto, chi mi sa dire come si chiamano

dsc00925gv7.jpg

dsc00926dg7.jpg

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi!:love_4::love_4::love_4: Cercherò maggiori informazioni nel sito come trattarla, mi pare sia annuale, vero? e suoi fiori sono gialli, confermate?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non sono solo gialle ma di molti colori!X la coltivaz non ci sono molti problemi tanto sole e basta!Guarda le mie di questa primavera stanno fiorendo ancora!ciao ciao

garz.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi!:love_4::love_4::love_4: Cercherò maggiori informazioni nel sito come trattarla, mi pare sia annuale, vero? e suoi fiori sono gialli, confermate?

In climi miti sono perenni,diciamo che se non ci sono gelate prolungate lo possono essere anche da te.Prova con una spessa pacciamatura invernale:eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Uuuuh io le ho tenute 4 anni e quest'estate le ho eliminate perchè oramai non mi piacevano più....

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao non sono solo gialle ma di molti colori!X la coltivaz non ci sono molti problemi tanto sole e basta!Guarda le mie di questa primavera stanno fiorendo ancora!ciao ciao

garz.jpg

Splendida foto e gazanie che mettono allegria...:):hands13:che dire, complimenti lore, vedo che sono in piena terra. A proposito della fioritura, oramai credo che dovrò aspettare la primavera, vero? Ciao :Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie e penso proprio di si non penso fiorisca adesso però se la metti in un posto un pò riparato forse.....ciao ciao

marirosa

Giardinauta Senior
Non ci sono gatti in casa...e nenche nel balcone, a meno che quelli dei miei vicini facciano un salto... di tre piani:froggie_r
comunque a parte i gatti che non ho e non avrò mai...mi è venuta una curiosità linguistica: come si pronuncia questa pianta gazanìa oppure gazània? Non mi piacerebbe fare la figura che ha fatto la ministra della pubblica istruzione che non sa neanche pronunciare "égida"...scusate lo sfogo e l'o.t. ma proprio non la sopporto!

bac73tm

Giardinauta
belle non le ho provvedere subito a reperirmi 4o5 belle piante grazie per continuare a stupirmi sulla mia ignoranza ragazzi...

lore.l

Membro dello Staff
Ma a voi durano d'inverno?Io l'anno scorso le ho riparate col tnt ma sono morte perciò ogni primavera le compro di nuovo!ciao ciao

marirosa

Giardinauta Senior
bac...te le mando io...se mi dai indirizzo.
Devo sfoltire quelle che si sono autoseminate....

elle

Ciao Elle :love_4: se hai tempo e pazienza mi faresti un corso accellerato di come fare a piantar altre gazanie dai semi? Immagino che comunque bisogna avere i fiori...e per il momento non ne ho.:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Corso accelleratissimo...
Le ho trasferite dalle vasche in piena terra,hanno fiorito ancora ed io non potevo andare a togliere i fiori sfioriti causa prato appena seminato.
I semi son caduti in terra e adesso ho una miriade di piantine....

Se ne vuoi ce ne sono anche per te.
Posso spedirle o, se puoi farlo, puoi venire venerdi prossimo a Follonica, ci sono tutto il giorno per lavoro...

elle

elle61

Guru Giardinauta
Qui da me le trovi adesso nei vivai...
Poi di nuovo a primavera.
Ma ne ho talmente tante che non credo proprio di ricomprarle.

Questione di clima lore...

elle

Alto