• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cresce velocemente, cos'è?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco si ma non è giusto......a me non sono mai nate!

marirosa

Giardinauta Senior
Corso accelleratissimo...
Le ho trasferite dalle vasche in piena terra,hanno fiorito ancora ed io non potevo andare a togliere i fiori sfioriti causa prato appena seminato.
I semi son caduti in terra e adesso ho una miriade di piantine....

Se ne vuoi ce ne sono anche per te.
Posso spedirle o, se puoi farlo, puoi venire venerdi prossimo a Follonica, ci sono tutto il giorno per lavoro...

elle

Ti ringrazio, sei un tesoro...non sarebbe male l'idea di venire a Follonica, ma per ora non ho più spazio nel balcone e aspetto. Sai le piantine me le ha date proprio un follonichese, pensa te la coincidenza. :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
Si lore, è stata al sole...
Adesso l'ho trasferita in un vaso più grande, insieme alla talea che ho ricevuto da Campogaggiolo, vediamo se...per competizione, almeno una fiorisce...

Serra fredda d'inverno può andar bene? Da me non fa mai troppo freddo...le gazanie non muoiono...(abbiamo invaso il post con un OT, facciamo almeno un riferimento all'argomento principale...)

elle

elle61

Guru Giardinauta
Io a Follonica ci lavoro soltanto, ma la trovo veramente una splendida cittadina.

Ok, se riesci a fare spazio...magari te le porto a primavera...

elle

miciajulie

Fiorin Florello
Si va bene serra fredda!Scusate l'OT!

ciao lore! stiamo parlando di stapelia o di gazania
per la seconda, io l'ho lasciata solo un po' protetta dal vento sul pavimento del balcone, per la prima il sacro testo di cactus e dintorni dice che la stapelia resiste fino a meno 10, che onestamente spero di non raggiungere mai!, pensavo quindi di ripararla più che altro da vento e da pioggia ma di lasciarla fuori. tu che fai?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io problemi con gatto e gazanie mai avuti manco le guarda e le lascio fuori e muoiono avevo provato col tnt ma nulla da fare!X la stapelia la metto sotto in garage (quest'anno appena finita la serra la metterò lì) e non ho problemi di solito quando fà freddo arriva a 6°.ciao ciao

Alto