Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho comprato una mini phal e credo abbia un p'ò di marciume del collo e del bulbo sotto,è abbastanza giallognolo e queste parti sono ben delineate da la parte verde sopra,come posso fare per sistematla?
comunque bisognerebbe vedere se è marciume oppure se è solo un pò secco. mi spiego meglio: la parte sotto le foglie è comunque formata anche da i ''monconi'' delle ex foglie che poi sono cadute allungando via via il ''fusto'' della pianta. quindi è normale che non sia verde verde come le foglie. però la cosaimportante è che non sia appunto giallo giallo o addirittura sul nerastro.. e molliccio.
comunque io se fossi in te cercherei di asciugare la base da dove spuntano le foglie e tutta la parte che sbuca fuori dal bark e cospargerei le parti che non ti danno tanto affidamento di cannella in polvereper asciugare eventualiparti umide. poi aspetterei una decina di giorni per bagnare la pianta e comunque evita di bagnare quelle parti lì.
a radici come è messa?
ti ripeto, una bella fotina risolve tanto!
ciao!
si bene, comunque probabilmente non è nulla, se le radici stanno bene e sono belle verdine vedrai che basta lasciarla un pò a secco e starà alla grande!
l'ho messa rovesciata,a radici nude sotto una lampada re da 22w con la cannella in polvere su radici,buldo e alcune foglie,ogni tanto bagno le radici se sembran un p'ò secche,fortuna che è una phal e si riprendono subito*_*
si...beh...l'acrobazia non l'ho capita.... mmmm...però la cosa importante è che non la bagni troppo. generalmente va bene annaffiarla ogni 10 giorni più o meno, ma tutto dipende da quano ci mettono le radici ad asciugarsi. non latorturare troppo er un pò di nero eh!